One Piece continua la sua corsa senza freni nel cuore dell’arco narrativo corrente, e il capitolo 1144 si preannuncia come un nuovo punto di svolta. Dopo settimane cariche di tensione, misteri svelati e combattimenti sempre più intensi, Eiichiro Oda non rallenta il ritmo, anzi: rilancia con l’introduzione di eventi inaspettati e personaggi in azione che i fan hanno atteso per settimane. Il campo di battaglia è ormai un caos totale, dove i sogni dei bambini diventano incubi reali, e il coraggio dei protagonisti viene messo alla prova minuto dopo minuto.
I giganti di Elbaph vacillano sotto il peso delle creature nate dai desideri e dalle paure, eppure proprio quando tutto sembra perduto, alcune delle forze più amate e misteriose della serie iniziano a muoversi. Figure rimaste finora in disparte prendono il loro posto al centro della scena, nuove armi e antiche tecnologie vengono rivelate, e si profila all’orizzonte un grande scontro corale che potrebbe segnare la svolta nella guerra contro i Cavalieri Divini.
Gli spoiler completi condivisi del capitolo 1144 ci proiettano nel vivo dell’azione, con una narrazione sempre più densa e stratificata. Elbaph, più che mai, si conferma un’isola chiave per il destino del mondo di One Piece, e ogni pagina sembra costruita per lasciare il lettore col fiato sospeso. In attesa delle immagini ufficiali, ecco la panoramica dettagliata e tradotta degli eventi che ci aspettano nel prossimo capitolo con la sinossi testuale completa.

Spoiler completi del capitolo 1144 di One Piece
- Capitolo 1144: “Tempo da Guerrieri”.
- Il Pellegrinaggio di Yamato, Vol. 29: “Liberando Minamoto il Carpentiere e le ragazze!!” Yamato e Tama hanno sconfitto la banda di Who’s Who. Tama è ora con Minamoto (che sta piangendo) e Yamato (che ha recuperato la spada di Yasuie) sta parlando con le ragazze.
- Il capitolo inizia con Franky e Ripley, che arrivano a uno strano edificio che sembra essere costruito dai resti di un gigantesco robot antico. La cima dell’edificio sembra la testa dell’antico robot. Tutto il posto è circondato da piante:
- Franky: “Che edificio è quello!? Urla “scienza”!!!”
- Ripley: “Ahaha, sei un cyborg quindi sapevo che questo posto ti avrebbe emozionato di più!!”
- Franky: “Perché c’è una cosa del genere in questa “nazione di guerrieri”!?”
- Lilith e Bonney salutano Franky dall’edificio, Bonney dice che dentro è fantastico. Ripley spiega che si dice che l’antico robot abbia più di 3.000 anni.
- La scena si sposta sulla foresta, possiamo vedere dei giganti che combattono contro un mostro chiamato “Dragr”. Brook si chiede se quel mostro sia la versione gigante di lui stesso.
- I giganti del villaggio non permettono alla “ciurma di Cappello di Paglia” di combattere dato che sono ospiti, Colon nemmeno è autorizzato a combattere. Nami chiama Jarul e lo porta dalle guardie giganti ferite, raccontandogli degli intrusi nel castello.
- Jinbe: “Se incontriamo qualsiasi fenomeno strano in questo mondo, è meglio supporre che sia opera di un “Frutto del Diavolo”!!”
- Jarul (a un altro gigante): “Avverti l’intero paese che 2 intrusi umani si sono infiltrati!!“
- Brook: “Aspetta!! In base alla quantità di questi fenomeni, dovremmo supporre che potrebbero essercene più di 2.
- Nami dice che non perdonerà chi cerca di rapire bambini. Anche Usopp si offre di combattere insieme ai giganti, pur dicendolo a voce bassa. Ma Jarul gli proibisce di nuovo di unirsi alla battaglia.
- Poi la “ciurma di Cappello di Paglia” vede Colon che porta le sue cose nel suo piccolo Sval. Colon dice che possono viaggiare sulla sua nave, ma deve essere lui il capitano. Il gruppo accetta l’offerta e Colon cavalca il suo Sval insieme a Usopp, Jinbe, Nami e Brook.
- Colon: “Salpiamo “Pirati di Colon!!!”
- Ci spostiamo in un altro lato della foresta, vediamo che i “Cavalieri Divini” sono ancora seduti al tavolo lussuoso. Gunko sta ascoltando musica con le cuffie (con le lettere “TD” su di esse) mentre l’annuncio dei giganti viene udito in tutto il paese.
- Giganti: “[A tutto il “Mondo del Sole” di Elbaph!! Abbiamo identificato la presenza di umani diversi dalla “ciurma di Cappello di Paglia” nel “Castello di Aurust”!! Possiamo determinare che sono chiaramente i nostri nemici…]”
- Sommers: “Gihaha, Gunko sta facendo di nuovo il suo rituale dopo i pasti.”
- Gunko: “Questo non è un rituale… solo una mia preferenza.”
- Sommers: “Avere qualcosa che puoi portare in giro non è male… Quale hai detto che era la tua canzone preferita?”
- Gunko: “NEW WORLD.” (canzone di Brook)
- Sommers: “Gihahaha. Sei infelice per lo stato attuale del nostro mondo!?”
- Gillingham: “Sommers, non è carino giudicare le “preferenze” delle persone.””
- Sommers: “Ahh, scusa… E guarda. Quegli adulti si stanno impegnando parecchio laggiù.”
- La scena si sposta sulla Walrus School. Saul è davanti alla fila dei bambini con 2 scudi in mano, in modo da non essere punto dalle spine quando ferma i bambini.
- Saul: “Non posso lasciarvi andare oltre!”
- Robin e Chopper: “Ce la puoi fare Saul”
- Saul: “Sembra che stiate seguendo le indicazioni di questo pezzo di stoffa… ma questa cosa punta verso le fiamme!!
- È morte certa se continuate!! Vi fermerò tutti, costi quel che costi!!”
- La prima bambina si ferma quando tocca uno degli scudi. Tuttavia, la seconda bambina in fila si scontra con la prima, ed entrambe vengono punte dalle spine invisibili e urlano dal dolore. Saul, Robin e Chopper sono scioccati.
- Saul decide di usare una corda per tirare i bambini in fondo alla fila uno per uno, ma improvvisamente viene attaccato dal mostro “Fenrir”. Sembra che i mostri stiano proteggendo i bambini, non permettendo a nessuno di fermarli.
- La scena torna di nuovo al villaggio e alla foresta. I giganti hanno finalmente sconfitto il mostro “Dragr”, ma con grande difficoltà. Improvvisamente arrivano altri mostri e li attaccano.
- – Poi, nell’EPICA doppia pagina finale del capitolo, i Pirati Guerrieri Giganti arrivano nella foresta volando sulla Grande Eirik. Dorry e Brogy distruggono 3 dei mostri (il drago, il gigante barbuto e il mostro con un cappello) con un potente attacco.
- Dorry e Brogy: “Hakkoku Sovereignity”!!!”
- Pirati Guerrieri Giganti: “Grande Eirik”, la nave pirata, ora in “versione Sval!!!” Aspettate, mostri sull’isola, stiamo arrivando!!!”
- Scopper Gaban è insieme ai Pirati Guerrieri Giganti sulla nave. Tiene un’ascia in una mano e una bottiglia di sake nell’altra. Gaban è pronto a combattere…
- Gaban: “Non capisco perché dovevate diventare sobri.”
- Giganti nella foresta: “Ohhhh!! Sono i capi!!! No, sono i Pirati Guerrieri Giganti!!!”
- Brogy: “Scusate il ritardo!! È uno spreco fare questo… ma abbiamo vomitato tuttao l’alcohol!!!”
- Dorry: “Ci occuperemo di tutti i mostri!!! Voi occupatevi dei bambini!!!”
- Giganti nella foresta: “Whaaat!!? Ya-san “Il Mangiamontagne”!!! Nessuno può abbattere quella nave!!!”
- Gaban: “Fufu.”
- Commento dell’editore: “Nel momento della disperazione, appare il “braccio sinistro del Re dei Pirati”!!”
- Fine del capitolo 1144 di One Piece.
- La prossima settimana One Piece NON sarà in pausa. Copertina settimanale di Weekly Shonen Jump per One Piece e Color Spread nel capitolo 1,145.
