Dr Commodore
LIVE

One Piece 1143: Sanji può ancora scegliere il suo avversario o lo scontro è già scritto?

Quando un nuovo capitolo di One Piece fa il suo debutto, il pubblico lo analizza fino in fondo al fine di speculare sui possibili risvolti futuri o sul significato di determinate rivelazioni. In particolar modo, ciò che amano fare i lettori è ipotizzare chi saranno i prossimi avversari dei protagonisti, e nonostante alcuni si rivelino piuttosto scontati, spesso Oda riesce a sorprenderci con accoppiamenti differenti dalle correnti di pensiero dei fan. Ma per quanto riguarda l’arco di Elbaph, è possibile che uno scontro sia tanto scontato, quanto inevitabile.

Nel capitolo 1143 di One Piece, abbiamo scoperto il potere del Frutto del Diavolo del Cavaliere Divino Sommers, il Iba Iba no Mi (Thorn-Thorn Fruit), che funziona in modo tanto originale quanto crudele: più affetto provi per una persona, più il contatto con le sue spine ti farà soffrire. Un’abilità che non solo è letale in combattimento, ma introduce anche un livello psicologico profondo, che potrebbe essere una minaccia incredibile per un personaggio specifico: Sanji.

Tra tutti i membri della ciurma dei pirati di cappello di paglia, il cuoco di bordo è il più legato all’amore e ai sentimenti, tanto che è stato spesso indicato come una risorsa diversa da qualsiasi cosa, persino diversa dall’Haki. Il suo codice cavalleresco gli impedisce di fare del male a una donna, ma oltre a questo, la sua stessa natura lo rende incline ad amare il genere femminile in modo passionale e a soffrire per proteggere chi ama. Se mai si trovasse a combattere contro Sommers, il suo stesso cuore potrebbe diventare la sua più grande debolezza.

sanji in love one piece

Sanji e il sacrificio per chi ama: chi sarà la sua priorità?

Per molti fan che hanno letto il capitolo 1143, l’esperienza contro Sommers di Sanji sarà estremamente dolorosa, come a suggerire che la battaglia è già scritta nella testa di Oda e scontata per tutti. Ma se davvero Sanji dovesse affrontare Sommers, ci sarebbero diverse possibilità su come questo combattimento potrebbe svilupparsi. La domanda principale è: chi sarà la persona per cui soffrirà di più?

  • Il sacrificio per una gigantessa? Sanji ha sempre avuto un’ossessione per le donne, senza fare distinzione di razza. Basti pensare che è quasi morto per mancanza di sangue sull’isola degli Uomini Pesce alla visione delle sirene, o al divertimento provato a salutare con “Garchu” i vari Minks di sesso femminile su Zou. Su Elbaph ha incontrato Gerd e, ovviamente, se ne è subito innamorato, mostrando apprezzamenti nella sua solita maniera. Se in battaglia dovesse tentare di proteggere una gigantessa, potrebbe essere letteralmente massacrato dal potere di Sommers.
  • Il sacrificio per Nami e Robin? Questo sarebbe lo scenario più classico. Fin dall’inizio della serie, Sanji ha sempre dimostrato di essere pronto a dare la vita per proteggere le donne della ciurma, e se Sommers dovesse minacciare Nami o Robin, non ci sono dubbi che Sanji interverrebbe. Il problema è che, più il suo amore è grande, più dolore proverà, e non c’è bisogno di speculare quanto grande sia l’amore per le sue compagne di viaggi.
  • Il sacrificio per Zoro? Questa sarebbe una svolta interessante e molto emozionante. Sanji e Zoro hanno un rapporto di rivalità, ma hanno già dimostrato in passato di rispettarsi profondamente. L’evento più iconico fu a Thriller Bark, quando Sanji cercò di prendere il posto di Zoro davanti a Kuma per proteggere Luffy, venendo messo KO dallo spadaccino. Potrebbe arrivare il momento in cui il cuoco della ciurma ricambierà quel sacrificio. Se Sommers prendesse di mira Zoro e Sanji dovesse fare qualcosa per salvarlo o proteggerlo, il dolore potrebbe essere insopportabile, ma rappresenterebbe una delle scene più potenti di One Piece.

Indipendentemente da come si svilupperà la situazione, il Frutto di Sommers è un’arma perfetta per mettere alla prova i sentimenti di Sanji, e potrebbe essere lo scontro più doloroso e simbolico della sua storia, ma anche il più interessante. Potremmo scoprire dei risvolti inaspettati sul concetto di “amore” che all’interno di One Piece è meno scontato che mai.

sanji one piece gerd

Leggi anche: Lo spin off One Piece in Love diventa un anime: in arrivo a breve su YouTube, TikTok e Instagram

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi