Dr Commodore
LIVE

Nintendo annuncia le schede di gioco virtuali: rivoluzione per i giochi in digitale

Con le schede fisiche dei giochi per Nintendo Switch possiamo giocare ai nostri giochi anche su una Switch diversa dalla nostra, a differenza dei giochi che abbiamo acquistato soltanto in formato digitale. Ma d’ora in poi non sarà più così: durante il Nintendo Direct di oggi sono state annunciate le schede di gioco virtuali.

Nintendo

Arrivano le schede da gioco virtuali su Nintendo Switch

D’ora in poi i giochi scaricati digitalmente saranno scaricati come schede da gioco virtuali (e probabilmente anche i titoli che abbiamo già acquistato lo diventeranno retroattivamente) e appariranno in un apposito schermo di gestione, dove potremo caricarle e rimuoverle. La cosa interessante è che queste schede virtuali potranno essere caricate anche su una seconda console Nintendo Switch tramite la connessione internet, con un collegamento in locale che sarà richiesto soltanto per la prima volta.

Inoltre potremo prestare le nostre schede virtuali ai nostri familiari o agli amici che posseggono una Switch facente parte del nostro “gruppo famiglia”. Potremo prestare un gioco alla volta ai vari membri del gruppo famiglia, che potranno giocarlo per un periodo di tempo limitato di due settimane. Infatti al termine dei 14 giorni, i giochi saranno restituiti automaticamente. Alla restituzione, i dati di salvataggio delle due schede non saranno cancellati.

Leggi anche Patapon 1 + 2 Replay si mostra con un trailer ricco di novità per i fan vecchi e nuovi e una data di uscita.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi