Dopo dei leak diffusosi negli scorsi giorni, è arrivato l’annuncio ufficiale della seconda stagione di Blue Box dopo la trasmissione nelle televisioni giapponesi del venticinquesimo e ultimo episodio della prima stagione dell’anime.
Annunciata la seconda stagione di Blue Box
Lo staff ha annunciato la nuova stagione della serie con un nuovo teaser composto da scene dedicate alla protagonista femminile Chinatsu (doppiata da Reina Ueda), che è accompagnato da una nuova visual che richiama una delle prime scene della serie, quella in cui la ragazza legge un libro sul basket sulle scale che portano all’ingresso della palestra. A differenza della scena originale, nella visual è presente anche il protagonista maschile Taiki Inomata.

Yuichiro Yano ha diretto la prima stagione dell’anime presso lo studio Telecom Animation Films. Yūko Kakihara e Miho Tanino si occupano invece della sceneggiatura e del design dei personaggi. Tanino ha realizzato anche un’illustrazione per celebrare la fine della stagione.
Netflix ha trasmesso la serie in simulcast con il Giappone, e a breve dovrebbe rendere disponibile anche il doppiaggio in italiano, visto che già da tempo sono disponibili i crediti alla fine di molti episodi.
