La prossima settimana Nintendo trasmetterà sul suo canale YouTube un direct interamente dedicato alla sua nuova console Nintendo Switch 2, dove probabilmente apprenderemo diverse specifiche della console e vedremo l’annuncio delle prime esclusive che saranno disponibili al lancio (tra cui probabilmente ci sarà anche l’atteso Mario Kart 9, che si era già intravisto nel trailer di presentazione della console).
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedicato alla prima Switch
Ma il colosso di Kyoto non ha ancora esaurito le sorprese. Oggi ha infatti annunciato che domani trasmetterà un nuovo Nintendo Direct alle ore 15:00, confermando i rumor che stavano circolando in questi giorni su X. La diretta avrà una durata di mezzora e si concentrerà sui giochi in arrivo nei prossimi mesi per la prima Switch, e si tratterà dunque dell’ultima presentazione dedicata esclusivamente a essa.

Di certo è una mossa molto curiosa trasmettere una presentazione dedicata alla prima Switch appena 6 giorni prima di quella dedicata alla sua erede, ma si vede che l’azienda aveva ancora diversi titoli da rivelare.
Se ricordate mesi fa è uscito un rumour secondo cui Hal Laboratories era ala lavoro su un remake per Switch di Kirby Planet Robobot, gioco di Kirby uscito originariamente nel 2016 su Nintendo 3DS, quindi potrebbe essere che domani assisteremo a un suo annuncio. Non sono poi da escludere dei nuovi trailer per Leggende Pokémon Z-A e Metroid Prime 4, due delle poche esclusive ancora rimaste per la console, e delle menzioni a titoli third party come Rune Factory: Guardians of Azuma.
