Dopo la trasmissione dell’ottantanovesimo episodio di Orizzonti Pokémon, che ha chiuso l’arco narrativo intitolato L’ascesa di Rayquaza, è stato pubblicato il primo trailer per il prossimo capitolo dell’anime, Mega Voltage. Il trailer non solo conferma che ci sarà effettivamente un time skip di un anno, ma rivela anche alcuni dettagli interessanti.
Il primo trailer del nuovo arco di Orizzonti Pokémon: Mega Voltage
Infatti pare che i Locomonauti si siano effettivamente separati dopo gli eventi accaduti a Laqua (che qui in Italia vedremo negli ultimi episodi della seconda stagione, Alla ricerca di Laqua), con Roy che è probabilmente l’unico dei protagonisti ad aver continuato le sue avventure. Nel video vediamo infatti il ragazzo raggiungere Liko all’Accademia Arancia, con la ragazza che poi si decide a rimettere assieme il gruppo di avventurieri.
Inoltre pare che a differenza di quanto fatto finora in tutti gli archi narrativi precedenti (tranne il terzo), in questo i protagonisti viaggeranno a piedi come Ash e compagni nelle vecchie serie del franchise. Proprio durante il viaggio i due incontreranno Ult, una vecchia conoscenza di Roy che ha come Pokémon partner Sableye in grado di mega evolvere e che pare avere una sorta di rivalità con il ragazzo. Gli Esploratori, invece, rimarranno gli antagonisti principali e saranno guidati da Spinel (Ruben in italiano).
◥◣ポケットモンスター◢◤
— アニメ「ポケットモンスター」公式 (@anipoke_PR) March 21, 2025
◢◤ メガボルテージ ◥◣
ライジングボルテッカーズの真実を取り戻すため
リコとロイが新たな冒険の旅へ!
さらに、ロイの黄色い #ルカリオ がメガシンカ!?#アニポケ 新章 #メガボルテージ
4/11(金)の放送は1時間スペシャル🎊… pic.twitter.com/PNjsjyOjKW
I social dell’anime hanno inoltre rivelato che Natsumi Fujiwara (Damian Desmon in Spy x Family, Shingo Kishi in La nostra alba) sarà la voce di Ult, e che il duo Yuzu (ending 3 e 4 dell’adattamento di Hunter x Hunter prodotto tra il 2011 e il 2014) eseguirà la nuova opening della serie, “GET BACK“.
L’arco narrativo Mega Voltage di Orizzonti Pokémon debutterà in Giappone venerdì 11 aprile con uno speciale di un’ora in cui saranno trasmessi gli episodi 90 (intitolato “Di nuovo verso i cieli“) e 91. Nel resto del mondo gli episodi di Mega Voltage arriveranno con la terza stagione di Orizzonti, probabilmente nel corso del 2026.
