Dr Commodore
LIVE

Marvel Rivals: l’aggiornamento del 6 marzo è live con nuove modalità e correzioni importanti

L’atteso aggiornamento di Marvel Rivals è finalmente arrivato: il 6 marzo 2025 NetEase ha reso disponibile la nuova patch, introducendo novità importanti e varie correzioni tecniche richieste dalla community. Una delle principali aggiunte è sicuramente la nuova modalità Clone Rumble, che permette ai giocatori di formare squadre composte dallo stesso eroe, generando situazioni imprevedibili e dinamiche di gioco completamente nuove. Questa modalità, già disponibile e presentata con un trailer, tornerà a più riprese fino al 24 marzo, consentendo ai giocatori di sperimentare combinazioni insolite e strategie innovative.

Parallelamente, dal 7 marzo al prossimo 11 aprile, prende il via lo speciale evento a tempo limitato Galacta’s Cosmic Adventure, che permetterà ai partecipanti di ottenere gratuitamente l’esclusiva skin “Mrs. Barnes” per Black Widow. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, che arricchisce ulteriormente la stagione in corso con ricompense uniche e contenuti dedicati.

Inoltre, una nuova feature (QoL) rende più immediata la visualizzazione dei progressi di ciascun eroe: sarà possibile infatti identificare rapidamente il proprio livello di competenza (“Agent” fino a “Lord”), incoraggiando implicitamente i giocatori a esplorare più personaggi, facilitando così l’espansione delle proprie strategie di gioco.

image 30

Miglioramenti generali per gli eroi e il gameplay di Marvel Rivals

Oltre alle novità citate, questo aggiornamento risolve diverse problematiche tecniche precedentemente segnalate dalla community. Tra le correzioni generali più rilevanti troviamo finalmente la possibilità di passare istantaneamente dall’avatar Proficiency Deluxe a quello standard, senza necessità di riavviare il gioco, e un aggiornamento immediato dei punteggi nel profilo carriera.

Anche sul versante mappe e modalità ci sono state migliorie importanti: sono stati risolti problemi relativi alle collisioni, oggetti sospesi e glitch del terreno, oltre alla correzione di vari effetti sonori problematici. Invece, di seguito, ecco la lista completa delle correzioni specifiche per i singoli eroi, già disponibili con questa patch:

  • Loki: risolto il bug dell’interfaccia che scompariva dopo la trasformazione.
  • Torcia Umana: eliminato il problema della Flaming Meteor che intrappolava i nemici nei muri; corretto anche il Pyro-Prison che non spariva correttamente.
  • Punisher: la sua Ultimate non continuerà più erroneamente a sparare missili in caso di problemi di rete.
  • Hela: sistemata la spinta verso l’alto causata dalla sua Ultimate, e migliorata la sua rilevazione vicino ai veicoli delle missioni.
  • Wolverine: la sua Ultimate non causerà più salti esagerati ai nemici.
  • Jeff the Land Shark: risolto il bug che provocava comportamenti anomali con Frozen Spitballs.
  • Adam Warlock: ora viene correttamente restituita metà energia se la sua Ultimate fallisce vicino ai bordi.
  • Peni Parker: corretti problemi di posizionamento causati dall’Ultimate di Namor.

Infine, migliorie tecniche specifiche sono state apportate anche su console e PC, come il supporto migliorato per Intel XeSS e la risoluzione di bug riguardanti i controller e trofei su PlayStation. L’aggiornamento, già scaricabile, è stato implementato senza alcuna interruzione dei server, permettendo ai giocatori di tornare subito in azione e godersi tutte le novità senza tempi d’attesa.

marvel rivals patch 6 marzo 25

Leggi anche: Marvel Rivals è un successo che rischiava di non esistere: il CEO di NetEase non voleva pagare le licenze a Disney

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi