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Assassin’s Creed Shadows: novità sulla durata della campagna e il New Game Plus

Il lancio di Assassin’s Creed Shadows dovrebbe, si spera, essere ormai alle porte: in seguito ai numerosi rinvii del prodotto, infatti, i fan attendono con intraprendenza e un pizzico di timore il giorno di lancio del nuovo capitolo della serie, ad oggi previsto per il 20 marzo. Con il tempo che precede il lancio del titolo che inizia a scarseggiare, arrivano nuovi dettagli importanti dalla casa madre.

Jonathan Dumont, creative director di Ubisoft, è stato recentemente intervistato da Genki, con il testo dell’intervista che è stato riportato dallo stesso sul suo profilo Twitter. I dettagli più interessanti legati al nuovo Assassin’s Creed riguardano in primo luogo l’importante aspetto della durata effettiva del gioco.

Assassin's Creed Shadows

L’estratto dell’intervista su Assassin’s Creed Shadows

Partiamo da uno degli argomenti di maggior risalto trapelati nel corso dell’intervista: la durata della campagna principale e il periodo di tempo tipicamente richiesto per il completamento al 100% del titolo: il creative director ha confermato che la campagna principale del gioco durerà circa 30/40 ore, che sono destinate a diventare 80 se vorremo completare le varie side quests.

Un altro dettaglio certamente rilevante è quello inerente al New Game Plus, che sarà disponibile in post-game “a discrezione dei giocatori”: lo sviluppatore ha ribadito che l’introduzione della modalità NG+ è nei piani post-lancio del team, ma tutto dipenderà dalla risposta che daranno i giocatori al lancio di Assassin’s Creed Shadows.

Grafica di assassin's creed shadows

Una rampa di lancio per il futuro della serie

L’intervista non include solo questi due interessanti particolari, ma fa anche cenni ad altri aspetti importanti: partiamo dal fatto che, come confermato dal creative director, la storia “fuori dall’Animus” di Assassin’s Creed Shadows avrà una forte influenza sul futuro della serie (ci stiamo ormai preparando al lancio dell’Animus Hub).

Altri dettagli interessanti riguardano la presenza del ciclo delle stagioni oltre che giorno/notte, la strutturazione di un mondo in stile open world, la presenza di minigiochi peculiari per i due personaggi che permetteranno a questi di guadagnare utili punti abilità e nuove meccaniche che includono lo sfruttamento dell’ombra, la possibilità di muoversi furtivamente come non mai nella serie e il sistema di “taglio dinamico” che richiederà al giocatore di avere grande controllo sui suoi movimenti in fase di combattimento.

Protagonista di Assassin's Creed Shadows

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Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

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