Il nuovo capitolo dedicato alla saga di Monster Hunter è finalmente arrivato: il tanto atteso Monster Hunter Wilds è disponibile da oggi su Steam, PlayStation 5 e console X-Box di ultima generazione e come volevasi dimostrare il debutto è stato un vero e proprio debutto da record.
Che il gioco sarebbe stato un successo era già prevedibile vista la fama del brand e l’entusiasmo che lo circondava sin dall’annuncio, tuttavia nessuno si sarebbe mai aspettato che l’attesa degli appassionati si sarebbe tradotta in risultati così impressionanti: Monster Hunter Wilds, infatti, è l’ottavo gioco di sempre a raggiungere il milione di giocatori in contemporanea su Steam secondo quanto riportato da Genki_JPN su X.
Oltre a questo è anche il primo gioco Capcom a raggiungere questo traguardo, segnando quindi un momento storico non soltanto per il franchise dei cacciatori di mostri ma anche per la società in sé, che ha raggiunto un incredibile risultato per la prima volta in oltre quarant’anni di vita.

Monster Hunter Wilds da record
Attualmente, dopo il suo debutto in Europa, il gioco può vantare di ben 1,181,056 giocatori online. Il picco è stato raggiunto fra le 13 e le 16 (ora italiana) in cui il contatore è arrivato a quasi un milione e mezzo di giocatori contemporaneamente. E il numero è destinato a salire, se consideriamo quanti giocatori inizieranno a giocarci probabilmente tra il tardo pomeriggio e la serata e quanti lo acquisteranno nei prossimi giorni, magari proprio perché spinti dai risultati da record.

Non abbiamo dati invece per quanto riguarda le vendite su PlayStatione ed X-Box, tuttavia visto il successo di Monster Hunter Wilds su PC possiamo aspettarci risultati molto simili anche sulle altre piattaforme. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per capire quanto ancora questo numero salirà, quanti altri nuovi record il gioco Capcom riuscirà ad infrangere e quali vette riuscirà a conquistare.
Tuttavia c’è una cosa da dire: il traguardo dei due milioni di giocatori online, visto il fuso orario dei vari paesi del mondo, non sembra un sogno irrealizzabile.