Dr Commodore
LIVE

Pokémon TCG Pocket: l’espansione Luce Trionfale sarà disponibile da domani

La nuova espansione di Pokémon TCG Pocket era già trapelata sui social a causa di un errato caricamento sui canali TikTok ufficiali del gioco ma, adesso, è arrivata l’ufficialità: la nuova busta tematica dell’app Pokémon del momento si chiama Luce Trionfale e, sulla falsa riga di quanto proposto all’epoca da “L’Isola Misteriosa”, permette ai giocatori di completare la già ampia macro-espansione di quarta generazione “Scontro Spaziotemporale”.

Come visto nel trailer pubblicato sui canali ufficiali di Pokémon nel corso del Pokémon Day2025, che ha avuto luogo oggi con un breve e atteso Pokémon Presents, il protagonista assoluto dell’espansione è il dio dei Pokémon Arceus, che si mostra in una versione EX che promette di cambiare le regole del gioco. Assieme ad Arceus-EX, arrivano altre graditissime sorprese.

La nuova espansione di Pokémon TCG Pocket

All’interno del trailer (e in rete) hanno già iniziato a circolare le prime immagini ufficiali delle carte che saranno presenti nell’espansione a partire dalla giornata di domani, 28 febbraio. Vi riportiamo di seguito alcune delle carte più interessanti per il meta e non solo:

pokémon TCG Pocket

Tornano le eeveelutions, ormai protagoniste consolidate dell’espansione del TCG Evoluzioni Prismatiche, che sta facendo molto parlare di sé, purtroppo, per motivi tutt’altro che piacevoli per i collezionisti. Anche Garchomp fa la sua apparizione nel gioco, con una carta EX che promette di portare la devastazione sul campo di battaglia.

Pokémon TCG Pocket

Un esordio competitivo

Come se non bastasse, è stato fatto un ulteriore, atteso, annuncio sulle pagine di Pokémon Pocket: The Pokémon Company si prepara a presentare le lotte competitive all’interno dell’app. Come riportato dagli stessi sviluppatori in chiusura di presentazione della nuova espansione, le lotte competitive arriveranno in Pokémon TCG Pocket entro la fine del mese di marzo 2025.

Una notizia, questa, che non può che fare contenti i fan che, ormai da diverso tempo, chiedevano a gran voce questo inserimento, anche se TPC aveva recentemente spento gli animi degli appassionati con dichiarazioni poco intriganti riguardo al mondo dei tornei legati a TCG Pocket.

Pokémon

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi