Durante l’IGN Fan Fest è stato mostrato a sorpresa un nuovo scoppiettante trailer della terza e ultima stagione di Fire Force, adattamento dell’omonimo manga di Atsushi Ohkubo serializzato originariamente tra il 2015 e il 2022. Il trailer è stato presentato da un messaggio dell doppiatore originale del protagonista Shinra, Gakuto Kajiwara, il quale si è mostrato entusiasta dell’azione e della commedia di questa nuova stagione.
Rivelato un nuovo trailer per la terza e ultima stagione di Fire Force
Non a caso questo trailer è pieno zeppo d’azione e mostra anche alcuni cut belli animati riguardanti lo scontro tra Shinra e Leonardo Burns, che qui appare come un traditore al servizio della Cappe Bianche. Queste ultime hanno anche rapito Akitaru Obi, probabilmente sempre per mettere le mani su Shinra e il suo Adolla Burst. Il video rivela inoltre che il gruppo Queen Bee (undicesima ending di Chainsaw Man, prima ending di Oshi no Ko, opening di Undead Unluck) eseguirà la nuova opening “High Flame“, che si può sentire in sottofondo a diverse scene del trailer.
Lo staff della terza stagione di Fire Force
In questa terza e ultima stagione di Fire Force, Tatsuma Minamikawa, Hideyuki Morioka e Kenichiro Suehiro ritornano rispettivamente a coprire le posizioni di regista, character designer e compositore della colonna sonora.
Allo staff si aggiungono anche delle new entry, come il nuovo sceneggiatore principale Sei Tsuguta (Undead Unluck, BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK), la sub character designer Mika Yamamoto (Alma-chan Wants to habe a Family!) e i supervisori delle animazioni Yoshihiro Yoshioka e Mariko Kubo.

Le prime due stagioni di Fire Force sono state trasmesse rispettivamente nel 2019 e nel 2020, per un totale di 48 episodi. Yamato Video ha portato la serie in simulcast e l’ha poi successivamente doppiata per la trasmissione televisiva su Italia 2. La terza stagione, invece, sarà divisa in due split cour: il primo debutterà venerdì 4 aprile, mentre il secondo arriverà invece a gennaio 2026. Crunchyroll porterà in simulcast la nuova stagione in diversi nterritori, tra cui l’Europa.