Marzo si prospetta un mese molto particolare per gli abbonati a PlayStation Plus, con tre titoli che spaziano tra epiche avventure fantasy, corse a velocità supersoniche e un tuffo nella nostalgia con i Teenage Mutant Ninja Turtles. A partire dal 4 marzo 2025, come annunciato nel classico post del blog Playstation, gli utenti potranno aggiungere alla loro libreria digitale Dragon Age: The Veilguard, Sonic Colors: Ultimate e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.
Il primo titolo in evidenza è Dragon Age: The Veilguard, il nuovo capitolo della saga RPG targata BioWare che ha debuttato negli ultimi mesi del 2024 e ora è già su PlayStation Plus. In questo gioco di ruolo per PS5, i giocatori vestiranno i panni di Rook, un protagonista personalizzabile che dovrà guidare una squadra di sette compagni attraverso le terre di Thedas. Il nemico? Due divinità corrotte che minacciano l’equilibrio del mondo. Il titolo ha portato la community a parlarne davvero tanto alla sua uscita, con una certa divisione di opinioni, ma l’arrivo su PlayStation Plus potrebbe essere visto positivamente, dato che offre la possibilità agli abbonati di provarlo personalmente e dare una propria opinione.

Gli altri titoli in arrivo su PlayStation Plus
Per gli appassionati di velocità, invece, arriva Sonic Colors: Ultimate, la versione migliorata del classico platform Sonic Colors. Disponibile per PS4, il gioco riporta il porcospino blu in una corsa frenetica attraverso un parco divertimenti interstellare creato dal malvagio Dr. Eggman. Il gioco introduce una serie di nuovi miglioramenti, tra cui una grafica aggiornata, nuove modalità di gioco e un gameplay più fluido, rendendolo l’occasione perfetta per i fan della saga di Sonic.
Chi vuole rivivere le emozioni degli anni ‘90, invece, troverà in Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection una vera e propria perla. Questa raccolta include ben 13 giochi classici delle Tartarughe Ninja, pubblicati originariamente da Konami tra arcade, NES, SNES, Sega Genesis e Game Boy. Il tutto è arricchito da funzionalità moderne come il multiplayer online, la possibilità di salvare in qualsiasi momento, il riavvolgimento delle azioni e persino una sezione dedicata agli extra storici e artwork originali. Un pacchetto perfetto per i fan delle TMNT e per chi vuole scoprire il fascino retrò dei beat ‘em up.
Questi giochi saranno disponibili fino al 31 marzo, quindi c’è tutto il tempo per riscattarli e immergersi in esperienze uniche che combinano azione, esplorazione e avventura. Chi non ha ancora riscattato i giochi di febbraio, ovvero Payday 3, High on Life e Pac-Man World Re-Pac, ha tempo fino al 3 marzo per aggiungerli alla propria collezione prima che vengano sostituiti dai nuovi titoli. Il nuovo mese per gli abbonati PlayStation Plus è diventato improvvisamente molto interessante, per cui non resta che vedere come reagiranno ai nuovi arrivi e a uno dei titoli più discussi del 2024.
