Sin dal video d’annuncio della Season 2 di Tekken 8 arrivato lo scorso dicembre, la conferma della presenza di Anna Williams è stata soltanto una mera questione di tempo. Questo perché nel trailer di alcuni mesi fa era presente un’interazione speciale pre-battaglia dedicata a Nina Williams, nella quale veniva attaccata da un elicottero equipaggiato con un missile con tanto di bacio a stampo, marchio di fabbrica di Anna. Insomma, tutti i fan del titolo non hanno fatto altro che attendere l’annuncio ufficiale del personaggio.
Ebbene, Bandai Namco ha recentemente condiviso un nuovo gameplay trailer interamente dedicato alla combattente, svelando dunque la sua ufficialità in quanto primo personaggio della Season 2 che inizierà a breve e la data d’uscita. Anna Williams, dunque, sarà disponibile dal 31 marzo 2025 per tutti coloro che hanno acquistato il Character Year 2 Pass, e dal 3 aprile 2025 per gli altri giocatori. Vi lasciamo dunque al trailer!

Come si vede dalle immagini del gameplay reveal, Anna ha a disposizione moltissime nuove mosse rispetto al precedente capitolo, oltre a mutuarne altre distintive del personaggio. Il classico 50/50 full crouch, dunque, tornerà in tutta la sua potenza. Molti hanno gradito anche il redesign visivo, opposto a Nina. L’introduzione del bazooka nella lista mosse del personaggio completa l’opera, regalando ulteriore range alle possibilità di Anna.
Per il resto della Season 2, invece, al termine del trailer ci vengono fornite ulteriori informazioni: a quanto pare la lottatrice rappresenta il personaggio del periodo primaverile e, esattamente come la prima stagione, ce ne saranno altri tre scanditi tra estate, autunno e inverno 2025. Gli stage in arrivo, invece, saranno due e saranno rilasciati solo a metà e fine anno.

Tekken 8 ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo
L’annuncio di Anna Williams è emerso in concomitanza ad un nuovo traguardo raggiunto dal titolo. A quanto pare, Tekken 8 avrebbe superato le tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, raggiungendo un quarto del totale (12 milioni) venduto dal precedente capitolo con una velocità anche maggiore rispetto al 7.
Un ottimo risultato che, probabilmente, non farà che crescere ancora con i nuovi annunci attesi. Tra l’altro, al di là dei personaggi in arrivo, con la Season 2 si attende anche un’importante balance patch, volta a cambiare il meta del titolo. In un recente Tekken-Talk, infatti, si è parlato di un bilanciamento tra fase offensiva e difensiva, dando più spazio alla seconda. Vedremo prossimamente la resa di questi cambiamenti!
