Gli indizi su un imminente annuncio legato a Tony Hawk’s Pro Skater continuano ad accumularsi, e il più eclatante arriva da un conto alla rovescia che terminerà il 4 marzo 2025. A rendere il tutto ancora più interessante è il collegamento con un particolare easter egg scoperto all’interno di uno dei titoli di punta di Activision, che sembra confermare la presenza di un annuncio ufficiale esattamente in quella data, alle ore 15:30.
Le speculazioni su un possibile ritorno della saga non sono nuove, ma nelle ultime settimane i rumor hanno preso ulteriore slancio grazie alle dichiarazioni di uno skater coinvolto nel progetto, il quale ha lasciato intendere che il titolo in sviluppo potrebbe essere un remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4. Questo porterebbe avanti il lavoro iniziato con la collection Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2, pubblicata nel 2020 con grande successo di pubblico e critica, tra cui la nostra recensione.
Se il pattern dovesse ripetersi, il remake del terzo e quarto capitolo della serie potrebbe modernizzare due dei giochi più iconici del franchise, introducendo un comparto grafico aggiornato e nuove soluzioni di gameplay mantenendo intatta l’anima arcade che ha reso celebre la saga. Il sito ufficiale è ora aggiornato con questo conto alla rovescia e i fan sono in attesa di vedere se verrà rivelato altro appena la barra si sarà completamente riempita.

L’Easter Egg in Call of Duty legato a Tony Hawk’s Pro Skater
Un ulteriore tassello si aggiunge con l’aggiornamento Season 2 Reloaded di Call of Duty: Black Ops 6, che ha riportato nel gioco la storica mappa Grind. Questa location, ambientata in uno skatepark, è apparsa per la prima volta in Black Ops 2 nel 2012 ed è stata poi riproposta in Black Ops 4 nel 2018. Nel nuovo aggiornamento, però, i giocatori hanno scoperto un dettaglio che potrebbe avere un significato ben preciso: un’insegna nel negozio della mappa mostra la data “03.04.25” accompagnata da un logo riconducibile alla saga di Tony Hawk’s Pro Skater.
Si tratta del primo vero indizio che proviene direttamente da un gioco pubblicato da Activision, che è anche il publisher storico del franchise di Tony Hawk. Questo lascia intendere che l’annuncio di marzo possa riguardare proprio un nuovo capitolo o remake della serie. D’altronde, Tony Hawk’s Pro Skater è rimasto in silenzio dal 2021, e sebbene siano circolate numerose voci su un possibile sequel o riedizione, non ci sono mai state conferme ufficiali.
Ora, però, la connessione tra il conto alla rovescia, gli indizi lasciati in Call of Duty e le dichiarazioni degli insider suggerisce che il franchise sia pronto a tornare sotto i riflettori. L’attesa per il 4 marzo non è mai stata così alta: gli amanti dello skate virtuale e i nostalgici della serie sono pronti a scoprire se davvero Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 sarà la prossima grande riedizione della saga, oppure se Activision ha in serbo un progetto completamente inedito.
