Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling è stato l’anime del 2024 più visto su Crunchyroll

Il 2024 è stato un anno che ha visto l’uscita di tanti anime davvero belli e meritevoli di essere visti, ma solo uno di essi pare essere riuscito a conquistare completamente il pubblico di tutto il mondo, almeno su una piattaforma: Solo Leveling. La serie tratta dal manhwa coreano scritto da Chugong e disegnato dal compianto DUBU prodotta da A-1 Pictures è tuttora in corso, in quanto queste settimane sta andando in onda la seconda stagione dell’anime, intitolata Arise from the Shadow.

Solo Leveling è stata la serie più vista su Crunchyroll tra quelle uscite nel 2024

Crunchyroll ha annunciato ieri che la serie è stata la più vista sulla piattaforma in tutto il mondo. Già qualche mese fa la piattaforma aveva rivelato che la serie era stata la più vista della stagione invernale dell’anno scorso, superando serie di rilievo come Frieren – Oltre la fine del viaggio, Il monologo della Speziale e Mashle. All’epoca un rappresentante della piattaforma aveva dichiarato che le visualizzazioni registrate da Solo Leveling superassero qualsiasi immaginazione.

image 1 13

L’essere la serie più vista sulla piattaforma di Sony non significa comunque essere la serie più vista dell’anno in generale, in quanto ci sono opere come DanDaDan che hanno avuto la maggior parte del loro pubblico su altre piattaforme come Netflix.

Se andiamo a controllare la sezione di Crunchyroll dedicato alle serie più popolari, notiamo che la seconda stagione di Solo Leveling risulta essere la serie più vista di questa stagione invernale, davanti a Shangri-La Frontier, Possibly the Greatest Alchemist of All Time e Dragon Ball Daima. La piattaforma sostiene che la serie stia avendo questo successo in numerosi paesi e regioni, ma non ha fornito dati precisi a riguardo.

Solo Leveling

La seconda stagione di Solo Leveling è iniziata lo scorso 5 gennaio, e dovrebbe avere in totale 13 episodi. Come la precedente, questa sta venendo doppiata in diverse lingue (con cast che vedono anche doppiatori d’eccezione), tra cui anche l’italiano. Tra qualche ora uscirà sulla piattaforma l’ottavo episodio in lingua originale con sottotitoli.

Leggi anche Solo Leveling continua a stabilire record su Crunchyroll: l’episodio 6 registra un nuovo primato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi