Dr Commodore
LIVE

Pokémon TCG: tornano in edicola le espansioni “Spada e Scudo”, ecco le carte da non farsi sfuggire

I collezionisti di carte Pokémon che vogliono riservarsi il piacere dello “sbusto” senza pesare troppo sul portafogli saranno felici di sapere che proprio in questi giorni sono tornati nelle edicole i pacchi da 3 bustine proposti da Gedis a 12 euro. All’interno di questi pacchi troviamo due bustine delle espansioni Scarlatto e Violetto (set base ed Evoluzioni a Paldea) e una bustina dei più remoti set di Spada e Scudo.

Si tratta di un’occasione importante per coloro che, in sede collezionistica, non hanno avuto modo di completare i set proposti nella precedente serie: i set di Spada e Scudo individuabili in questi speciali pacchi sono “Tempesta Argentata”, “Origine Perduta” e “Astri Lucenti”. Numerosi sono i prodotti degni di nota riperibili tramite questa promozione.

Social Media Banners IT3

Le carte Pokémon da non perdere dell’espansione Astri Lucenti

Prima di mostrarvi le cards selezionate, facciamo una considerazione sul criterio per la selezione delle stesse: ogni carta è stata selezionata sulla base, innanzitutto, del gusto personale della qui scrivente e, per venire incontro a chi ha il pallino dell’investimento, anche sulla base dell’andamento del valore della carta registrato su CardMarket.

608736

Jolteon (TG04)

Una delle eeveelutions più note e apprezzate ha trovato il suo spazio ben prima dell’uscita dell’espansione Evoluzioni Prismatiche: la carta vede sia il mostriciattolo tascabile elettrico pronto per attaccare sia il suo allenatore, con uno schema dinamico e divertente, troviamo che questa carta sia originale e particolarmente gradevole alla vista.

Appena introdotta sul mercato, il suo prezzo ha oscillato attorno ai 15 euro mentre, ora come ora, è possibile rinvenirla a partire da 5 euro in buone condizioni.

608737

Zekrom (TG05)

Non si fa altro che parlare, in attesa dell’uscita in occidente dell’espansione “Avventure Insieme” della carta full-art che vede protagonista N e Reshiram. Non tutti sanno, però, che questa carta ha già dai tempi di Astri Lucenti la sua controparte con Zekrom.

Il fascino del personaggio senza tempo di N si mescola con un’illustrazione movimentata ma allo stesso tempo leggiadra. Il valore della carta è piuttosto altalenante: si passa dai 25 sino ad un minimo di 10 euro. Che l’oggetto possa riacquisire valore messo in coppia con la nuova carta di Reshiram?

pokemon tempesta argentata in arrivo a novembre 2022 baruzcard tcg and accessori 827b2f47 bbad 4481 8d76 7409861d9587

Le carte da non perdere dell’espansione Tempesta Argentata

682282

Corviknight V (TG18)

Il Pokémon uccello dell’ottava generazione è rimasto nel cuore degli appassionati grazie al suo design arcigno ma sofisticato che emerge nell’illustrazione: una guida che sostiene gli umani, ma anche un importante alleato in fase di battaglia pronto a difendere dall’alto il proprio amico esploratore.

La carta ha un prezzo che oscilla tra i 6 e i 9 euro, ma con l’interruzione della produzione delle carte di Spada e Scudo non possiamo escludere che il valore della carta possa salire.

682277

Serperior V (TG13)

Passiamo ad una carta a tema quinta generazione veramente apprezzata dai collezionisti: Serperior viene affiancato dall’avatar femminile che possiamo impersonare il Pokémon Bianco e Nero 2 in un’ambientazione familiare e rilassata ove, in lontananza, emerge un vulcano che dinamizza lo sfondo.

La carta ha un valore che oscilla tra i 12 e i 22 euro, ma con l’hype attorno al prossimo annuncio di un possibile remake dei giochi di quinta generazione, non possiamo escludere che la carta possa aumentare di valore.

Pokémon Carte TCG

Le carte da non perdere dell’espansione Origine Perduta

670828

Chandelure (TG04)

I superquattro della regione di Unima sono tra i meglio disegnati e caratterizzati dell’intera serie: tra questi ricordiamo ovviamente Antemia, timida studiosa esperta nella lotta con le creature di tipo spettro, e il suo fidato Chandelure. I protagonisti della carta si intrecciano all’interno di una biblioteca che vediamo emergere tra le luci soffuse.

Il prezzo della carta, per la gioia degli appassionati, è da sempre piuttosto basso: tenendo però conto di quanto detto in precedenza con gli esponenti di quinta generazione, abbiamo motivo di pensare che anche questa carta potrebbe presto tornare sotto i riflettori.

670827

Charizard (TG03)

Concludiamo la nostra carrellata di carte con questa illustration rare di Charizard in una versione certamente inedita ed inaspettata. Da sempre conosciuto come uno dei Pokémon più feroci e potenti sul campo di battaglia, questo Charizard si lascia andare ad una grande dimostrazione di affetto in presenza del suo allenatore, il campione Dandel, dando sfogo ad un’inaspettata e tenera personalità.

La carta ha un valore da sempre compreso tra i 10 e i 25 euro, con un andamento piuttosto altalenante che sarà necessario valutare nel corso dei prossimi mesi, quando diverrà sempre più difficile trovare carte delle espansioni di Spada e Scudo sul mercato.

Ontwerp zonder titel 2021 06 23T174108.270

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi