Dr Commodore
LIVE

One Piece: Oda aveva altri piani per il Gear 5 di Luffy e questi bozzetti lo dimostrano

Fin dalla sua rivelazione nel manga, il Gear 5 di Luffy ha scatenato un acceso dibattito tra i fan di One Piece. Il suo stile combattivo basato sulla creatività e il suo aspetto cartoonesco hanno diviso la community: se da un lato molti apprezzano l’approccio scanzonato, altri faticano ad accettare che la forma più potente del protagonista abbia un tono così giocoso e informale.

Quello che pochi sanno, però, è che Eiichiro Oda ha preso in considerazione diverse versioni del Gear 5 prima di scegliere quella definitiva. In particolare, il maestro ha esplorato l’idea di dare a Luffy un aspetto più oscuro e minaccioso, qualcosa di completamente diverso dalla versione finale che conosciamo oggi.

Oda ha immaginato un Luffy più inquietante con il Gear 5

Secondo il noto insider Pookie Piece, sono emersi alcuni bozzetti originali di Eiichiro Oda che mostrano un Luffy molto più sinistro rispetto alla sua attuale trasformazione. In questi schizzi preliminari, il capitano dei Mugiwara assume un’espressione spaventosa e minacciosa, simile a quella di Sukuna in Jujutsu Kaisen o ad altri celebri villain degli shonen.

One Piece: Oda aveva altri piani per il Gear 5 di Luffy e questi bozzetti lo dimostrano

Questi concept suggeriscono che Oda abbia inizialmente valutato un’interpretazione più seria e aggressiva del Gear 5, forse immaginando una trasformazione che incutesse timore nei nemici. Tuttavia, questa direzione è stata poi scartata in favore dell’attuale versione ispirata ai cartoni animati classici, che incarna alla perfezione l’essenza del personaggio di Luffy: un pirata allegro, spensierato e con un’immaginazione sconfinata, come leggiamo su Areajugones.

Il Gear 5 definitivo: la scelta più adatta per Luffy?

Dopo aver visto questi bozzetti, molti fan si sono chiesti come sarebbe stato il Gear 5 se Oda avesse optato per una versione più cupa e intimidatoria. Tuttavia, la maggior parte della community concorda sul fatto che la trasformazione definitiva rappresenti al meglio lo spirito di Luffy e il suo modo di combattere.

Alla fine, One Piece è sempre stato un’opera che sfida le convenzioni del genere shonen, e il Gear 5 ne è la prova definitiva. E voi? Vi sarebbe piaciuto vedere un Luffy più oscuro e aggressivo oppure ritenete che la scelta di Oda sia stata la più giusta?

Gear 5 nell'anime di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1140: LA SPADA DI SHANKS HA UN FRUTTO? LA TEORIA DOPO GLI ULTIMI RISVOLTI DEL MANGA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi