La seconda stagione di One Piece in live-action promette di alzare ancora di più l’asticella dopo il successo della prima. Con l’adattamento della saga di Alabasta, i fan si preparano a vedere alcuni dei momenti più iconici del manga prendere vita sullo schermo. Tra questi, lo scontro tra Sanji e Bon Clay (Mr. 2) si preannuncia come uno dei più spettacolari, soprattutto dopo le dichiarazioni di Taz Skylar, interprete di Sanji, che ha parlato del suo intenso allenamento per prepararsi al ruolo.
Taz Skylar ha viaggiato per il mondo per perfezionare il suo Sanji
In un’intervista esclusiva con ComicBook, Taz Skylar ha rivelato di aver intrapreso un percorso di allenamento incredibilmente dettagliato per migliorare le sue abilità marziali. L’attore ha dichiarato di aver viaggiato in diversi paesi, allenandosi con esperti di stili di combattimento che si riflettono nella tecnica di Sanji:
“Sono stato in Giappone, in Brasile, ho fatto allenamenti con le Forze Speciali brasiliane, ho lottato con sumo wrestler in Giappone e ho lavorato con i lottatori di lucha libre in Messico.”
Sanji combatte esclusivamente con le gambe, ispirandosi a discipline come la capoeira brasiliana, il savate francese e il taekwondo, quindi il percorso di Skylar sembra perfettamente in linea con il personaggio. Inoltre, ha lavorato a stretto contatto con il team di stunt della serie per integrare tutte le nuove mosse nel combattimento contro Bon Clay, come leggiamo su Comic Book.
“Nelle prime settimane ho portato tutte le mie idee al team degli stunt e loro hanno fatto lo stesso. Abbiamo decisamente portato il tutto a un altro livello.”
Il combattimento tra Sanji e Bon Clay sarà uno dei più attesi della stagione 2
Nel manga e anime, lo scontro tra Sanji e Bon Clay è uno dei momenti più memorabili della saga di Alabasta. Bon Clay utilizza il suo stile di combattimento Okama Kenpo, basato su tecniche di calcio molto simili a quelle di Sanji, creando un duello spettacolare e bilanciato. Il combattimento, però, è reso ancora più unico dalla natura eccentrica e imprevedibile di Bon Clay, che sfrutta la sua abilità per trasformarsi in Nami e distrarre Sanji, approfittando della sua debolezza per le donne.
Taz Skylar ha già anticipato di voler eseguire una delle tecniche più iconiche di Sanji, la Party Table Kick Course, che nel manga lo vede girare in aria a testa in giù mentre colpisce ripetutamente il nemico con una raffica di calci. Se riuscirà a portare questa scena in live-action con il giusto realismo e spettacolarità, i fan potrebbero trovarsi davanti a una versione ancora più impressionante dello scontro rispetto all’anime.
Quando uscirà la seconda stagione di One Piece su Netflix?
La produzione della seconda stagione si è ufficialmente conclusa e, anche se Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita, il completamento delle riprese suggerisce che non passerà troppo tempo prima di vedere il nuovo capitolo della storia. Con un cast sempre più immerso nei propri ruoli e combattimenti sempre più spettacolari, questa stagione promette di superare le aspettative e di consolidare il successo della serie.
Sanji vs. Bon Clay sarà davvero il miglior combattimento della serie live-action? I fan non vedono l’ora di scoprirlo.
Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".