Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima, l’episodio 19 ha finalmente donato ai fan ciò che aspettavano da anni [SPOILER]

Sembra ieri che festeggiavamo l’uscita del primo episodio, colmi di entusiasmo e curiosità nei confronti dell’ultima fatica dell’ormai defunto maestro Akira Toriyama, eppure Dragon Ball Daima sta ormai per giungere al termine. L’ultimo episodio, infatti, uscirà fra sei giorni in Giappone e su Crunchyroll, anche se sono già in molti a domandarsi se riceveremo l’annuncio a sorpresa di una seconda stagione.

Quale che sia la verità in merito al futuro destino della serie, una cosa è innegabile: Dragon Ball Daima rappresenta una sorta di lettera d’amore di Toriyama nei confronti dell’opera e di tutto ciò che ha amato al suo interno, e come tale ha cercato di divertirsi il più possibile nel realizzarla, inserendo tutti gli elementi che lo divertivano dei primi volumi del suo capolavoro, e non solo.

L’episodio 18, uscito poco più di una settimana fa, ha infatti reso canonico il Super Saiyan di Quarto Livello, fino ad ora visto solamente in Dragon Ball GT e per questo ritenuto quasi universalmente non canonico, nonostante sia una tra le forme più famose e amate dai fan di vecchia data, che sono cresciuti ignorando il concetto di canonicità.

dragon ball daima

Dragon Ball Daima 19, altri colpi di scena

Se l’episodio 18 di Dragon Ball Daima aveva lasciato parzialmente insoddisfatti gli appassionati a causa della trasformazione ritenuta “incompleta” di Goku che, nonostante il Super Saiyan di Quarto Livello, rimane comunque bambino, l’episodio 19 risolve completamente il “problema” (che, di fatto, reale problema non era) e ci ha finalmente mostrato la forma adulta del nostro protagonista con la sua forma finale, almeno temporaneamente.

Sul finire della puntata infatti Goku torna adulto, sprigionando pienamente tutto il suo potenziale sopito di Saiyan e sorprendendo tanto i personaggi coinvolti che stavano osservando le vicende quanto gli appassionati spettatori che seguono di settimana in settimana le avventure dei protagonisti di Toriyama da dietro lo schermo.

dragon ball daima 1

La prossima settimana uscirà il ventesimo ed ultimo episodio di Dragon Ball Daima e con esso potremo finalmente tirare le fila della serie, provando a fare chiarezza coi possibili collegamenti con Super.

Leggi anche: Dragon Ball DAIMA, l’ultimo episodio ha canonizzato una delle trasformazioni più amate? Facciamo chiarezza

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi