Dr Commodore
LIVE

LEGO Game Boy: tutte le informazioni sulla prossima collaborazione tra Nintendo e LEGO

Le collaborazioni tra Nintendo e LEGO stano aumentando, e per quest’anno le due aziende hanno rivelato l’arrivo di una versione del primissimo Game Boy fatta con i mattoncini. Dopo i vari set dedicati a Super Mario, The Legend of Zelda e tante altre IP del colosso di Kyoto, il prossimo ottobre toccherà alla prima console portatile dell’azienda, nata nel 1989 da un’idea del leggendario Gunpei Yokoi.

Un teaser dedicato al set rivela dei componenti lego di colore viola che richiamano i pulsanti viola e il D-pad nero del Game Boy. Questo lascia intendere che la replica sarà fedele in tutto e per tutto all’originale come quella dedicata al NES.

Game Boy

Le indiscrezioni sul set LEGO Game Boy: numero di pezzi e prezzo di listino

Al momento non si sa quale sarà il numero esatto di pezzi del set, almeno ufficialmente. Stando ad alcune indiscrezioni diffuse sui social, il set del Game Boy conterrà 421 pezzi e costerà 59.99 dollari (e probabilmente lo stesso prezzo in euro). Sarà quindi davvero molto più economico del set dedicato al NES, che costa più di 200 euro.

Questo perché il set del NES conteneva non solo la versione LEGO della console, ma anche quella di una televisione degli anni ’80 in cui si montava nello schermo una replica del primo livello del gioco Super Mario Bros. Non è chiaro se ci sarà un modo per replicare qualche titolo anche nel set del Game Boy, ma al momento sembra di no. L’uscita del set parrebbe fissata al prossimo 1° ottobre, e il codice prodotto sarà 72046.

Untitled design 2 e893b62 1

Le collaborazioni tra Nintendo e LEGO non sono state legate soltanto a Super Mario e The Legend of Zelda, ma hanno dato luce anche a set dedicati ad Animal Crossing e Donkey Kong. Non sono mancati poi anche set dedicati allo spin-off automobilistico di Mario, Mario Kart, che quest’anno vedrà pure l’uscita di un nuovo capitolo per la console Nintendo Switch 2.

Quest’anno LEGO rilascerà sul mercato anche diversi set basati sulla serie live-action di One Piece a partire dall’esistenza.

Leggi anche Nintendo: i giochi per Switch 2 non si potranno acquistare con i voucher della prima Switch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi