Dr Commodore
LIVE

Deltarune: Capitoli 3 e 4 in arrivo entro il 2025 per la storia parallela di Undertale, Toby Fox continua i test su console

Lo sviluppo di Deltarune, la storia parallela appartenente all’universo di Undertale, continua a pieno ritmo, con Toby Fox e il suo team ancora impegnati a lavorare sui capitoli 3 e 4, previsti per il rilascio entro il 2025. Dopo il lancio gratuito del primo capitolo nel 2018 e del secondo nel 2021, l’attesa per i prossimi episodi si è fatta sempre più grande.

Recentemente, Fox ha aggiornato i fan sui progressi attraverso i suoi canali social, rivelando che i test per le versioni console sono ancora in corso e che, nonostante la riduzione dei bug, ci sono ancora molte verifiche da fare. Un aspetto particolarmente rilevante riguarda la possibilità di trasferire i salvataggi dalla demo alla versione completa del gioco su console, una funzionalità che finora non era stata possibile ma che ora è finalmente in fase di implementazione.

Still console testing. There are fewer bugs, but there's a lot to go through. (Haven't even tested PS5 yet) In addition to fixing Ch3/Ch4, we also need to implement having saves from the DEMO carry over to the main game on consoles… We only received the technology to do this now. I hope it works!

— tobyfox (@tobyfox.undertale.com) 17 febbraio 2025 alle ore 00:44

Ancora test su console. Ci sono meno bug, ma il lavoro da fare è ancora tanto. (Non abbiamo ancora testato su PS5). Inoltre, in aggiunta alle correzioni del Cap 3/Cap 4, dobbiamo implementare il trasferimento dei salvataggi dalla demo alla versione principale del gioco su console… Abbiamo ricevuto solo ora la tecnologia per farlo. Spero che funzioni!

deltarune chap 3

L’attesa per il futuro di Deltarune

Mentre lo sviluppo procede, Fox non manca di mantenere alto l’umore della community con il suo solito stile ironico. Recentemente ha raccontato di aver mostrato un minigioco di Deltarune a parenti e amici, ricevendo commenti del tipo: “Sembra un grido d’aiuto perché il tuo gioco non è ancora uscito.”

Inizialmente, il piano prevedeva il rilascio dei capitoli 3, 4 e 5 in un’unica soluzione, trasformando finalmente Deltarune in un titolo acquistabile. Tuttavia, nel 2023 Fox ha confermato che il quinto capitolo è ancora lontano dall’essere completato e che, per evitare lunghi tempi di attesa, ha deciso di pubblicare prima i capitoli 3 e 4.

Con il team concentrato sulla rifinitura e il testing, il gioco sembra ormai vicino al suo prossimo grande aggiornamento. La domanda che tutti si pongono è: quando sarà finalmente il momento di tornare nel Dark World? Per ora non c’è una data precisa, ma Fox ha assicurato che l’attesa non sarà infinita.

deltarune

Leggi anche: Nintendo: i giochi per Switch 2 non si potranno acquistare con i voucher della prima Switch

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi