Dr Commodore
LIVE

Pokémon conferma un Presents per il Pokémon Day 2025

Tra una settimana ci sarà il Pokémon Day, giorno in cui si celebra abitualmente l’anniversario dell’uscita dei primissimi giochi del franchise in Giappone. Negli ultimi anni la data è diventata spesso e volentieri teatro dei Pokémon Presents, Direct speciali dedicati interamente al franchise in cui vengono annunciati aggiornamenti per i titoli spin-off, informazioni sui progetti multimediali e ovviamente annunci e novità sui giochi della serie principale.

Il Presents di quest’anno era già stato leakato da un codice, e con la sorpresa di nessuno, oggi è stato anche confermato da TPCi con un simpatico video ritraente un Pikachu che fa avanti e indietro nell’inquadratura. Il Presents sarà trasmesso su YouTube giovedì prossimo alle 15:00, e molti si aspettavo che con esso arriverà anche un nuovo trailer di Leggende Z-A, annunciato ormai un anno fa.

Non solo Presents: trailer per il nuovo corto animato e altre iniziative per il 27 febbraio

Oggi è stato poi presentato anche il primo trailer del corto animato Kairyu to Yubinya-san (“Dragonite e il Postino“), che sarà pubblicato sempre su YouTube il 27 febbraio. Il corto seguirà le avventure di due bambini della regione di Paldea, i quali cercheranno di mandare una lettera al padre di uno di loro, che si trova nella regione di Kanto per lavoro. I due affronteranno l’impresa grazie a un Dragonite postino, e il trailer conferma che i tre intraprenderanno un viaggio per tutte le regioni principali del brand.

Inoltre TPCi ha annunciato altri progetti per festeggiare l’anniversario, tra cui:

  • il rilascio gratuito di alcuni episodi de La concierge Pokémon dal 21 febbraio al 9 marzo;
  • l’uscita della prima stagione di Orizzonti Pokémon su Netflix il 27 febbraio;
  • dei Pokéstop speciali che regalano dei moduli esca muschiata e dei moduli esca glaciale per Go;
  • degli eventi speciali presso alcuni rivenditori autorizzati.

Inoltre il calendario nazionale degli Stati Uniti ha ufficializzato il 27 febbraio come Giornata nazionale dei Pokémon, quindi l’anniversario del franchise è come se fosse diventato una festa americana.

Pokémon

Leggi anche Pokémon Mania, anche Giorgia ha ceduto all’ora dello sbusto e pubblica un video sul suo profilo di TikTok.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi