La persona che mi piace non è un ragazzo è un manga yuri che ha fatto molto parlare di sé per lo stile artistico particolare scelto dalla sua autrice Sumiko Arai, con un uso predominante del verde chiaro nelle vignette (non a caso la community internazionale si riferisce alla serie come “green yuri”). La serie ha ottenuto un discreto seguito anche qui in Italia, dove sta venendo pubblicato dalla casa editrice Star Comics in un’edizione che divide in due i volumi originali.
La persona che mi piace non è un ragazzo diventerà un anime
Nelle scorse ore ha iniziato a circolare grazie a Sugoi Lite un rumor inerente all’annuncio di un suo adattamento anime, che è stato confermato grazie alla catena di negozi Animate. Quest’ultima ha infatti postato online una foto ritraente il terzo volume dell’opera, in uscita nei negozi giapponesi domani, attorno al quale c’è una fascetta pubblicitaria che contiene proprio l’annuncio dell’anime tratto dall’opera.
Purtroppo per ulteriori informazioni circa il formato, lo staff e il cast dell’anime (che potrebbe anche rivelarsi lo stesso del drama CD) dovremo aspettare l’arrivo dell’annuncio ufficiale, che potrebbe esserci anche domani. Sugoi ha scritto che si aspettava l’annuncio molto più in là, considerato che la produzione dell’anime sarebbe ancora indietro in termini di produzione, anche se la sua uscita effettiva potrebbe anche essere tra un anno.

La serie parla di Aya Osawa, una gyaru che a scuola nasconde la sua grande passione per la musica rock perché non conosce nessuno con i suoi stessi gusti. Il pomeriggio passa infatti da un piccolo negozio di musica di fronte alla stazione, dove rimane invaghita del ragazzo che lavora lì part-time. Quello che lei non sa è che quel ragazzo è in realtà una ragazza che lei conosce: la sua introversa compagna di classe Mitsuki Koga, che in aula oltre a indossare la divisa e degli occhiali non porta la mascherina.
Star Comics ha attualmente pubblicato i primi due volumi (ossia il primo giapponese) l’anno scorso, e il mese prossimo porterà il terzo (ossia la prima parte del secondo volume)
