Lo scorso settembre è stata annunciata una seconda stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio a distanza di un anno dell’inizio della precedente, e per fortuna non pare essere un progetto accelerato (almeno non quanto la seconda stagione de Il monologo della Speziale). E per fortuna pare infatti che non la vedremo così tanto presto.
I primi leak sulla seconda stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio
L’affidabile leaker Sugoi Lite ha infatti postato oggi un paio di notizie inerenti alla nuova stagione della serie. Stando alle sue parole, il regista rimarrà Keiichiro Saito, cosa non così scontata. Il regista aveva condiviso più e più volte l’annuncio della nuova stagione a settembre e di recente ha lasciato la regia di Bocchi the Rock! nominando Yusuke “Nara” Yamamoto come suo successore, ma la sua partecipazione alla nuova stagione di Frieren era tutto fuorché sicura al 100%. A produrre le animazioni ci sarà sempre lo studio MadHouse.
Inoltre la seconda stagione sarebbe attesa per una data non specificata del 2026, quindi chi sperava di rivedere la sua maga elfa preferita già quest’anno rimarrà deluso. Se Sugoi parla adesso di queste informazioni significa che la loro conferma ufficiale si trova molto probabilmente dietro l’angolo, e potrebbero arrivare alla prossima edizione dell’Anime Japan, che si terrà tra circa un mesetto a Tokyo.

La prima stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio è stata trasmessa tra l’autunno 2023 e l’inverno 2024 per un totale di 28 episodi, disponibili su Crunchyroll anche con doppiaggio italiano. In 28 episodi la serie ha adattato i primi 60 capitoli del manga (ossia i primi 6 volumi e una piccola parte del settimo), e i fan non vedono l’ora di vedere adattato l’arco di El Dorado nei nuovi episodi.
Chi non ha un abbonamento alla piattaforma di Sony e vuole recuperarla, sarà felice di sapere che la serie sarà resa disponibile su Netflix a partire dal 1° marzo, anche se non si sa se arriverà soltanto in lingua originale o se avrà anche il doppiaggio.
