Dr Commodore
LIVE

Detective Conan 1136, un nuovo personaggio ha scoperto la vera identità del protagonista [SPOILER]

In Detective Conan la vera identità del protagonista è da sempre trattata come se fosse una sorta di enorme segreto all’interno del manga. Nonostante l’enorme somiglianza fra Shinichi e il piccolo Detective buona parte dei personaggi dell’opera, anche quelli più intelligenti, sembrano non avere idea della verità che si cela proprio di fronte ai loro occhi e la cosa, col tempo, è diventata un meme all’interno del fandom, una sorta di joke sfruttato per prendere in giro il resto del cast reputato evidentemente meno intelligente del detective.

Dopo ormai trent’anni di serializzazione sono davvero pochi i personaggi a conoscenza della vera identità del protagonista e buona parte di questi ne vengono a conoscenza nel corso dei primi venti volumi circa del manga, creando quindi un vero e proprio problema di ritmo all’interno del manga.

La situazione pare essere cambiata con uno dei casi più recenti. Il capitolo 1136, infatti, ha portato un altor personaggio a rendersi conto (finalmente, potremo aggiungere) della possibile vera identità di Conan.

detective conan

Detective Conan 1136, la rivelazione di Tooru Amuro

I tre capitoli sono incentrati su un vecchio caso risolto da Shinichi alle elementari in compagnia di Tooru Amuro e del suo gruppo di amici quando questi lavoravano ancora per la polizia giapponese come agenti normali. Ciò che è veramente rilevante, ad ogni modo, non è il caso in sé ma piuttosto la conclusione delle vicende, in cui ci ritroviamo nel presente dopo tre settimane ambientate quasi interamente nel passato.

Al termine del capitolo, infatti, Ran si sorprende perché Conan sembra ricordare qualcosa di quel vecchio caso nonostante non fosse logicamente appena nato, ma mentre la ragazza si accontenta della solita scusa e pensa immediatamente che il bambino abbia sentito dell’evento da Shinichi, Amuro appare visibilmente molto più sospettoso.

Amuro riflette sulla questione, affermando di aver sempre pensato che Conan e Shinichi si somigliassero fin troppo e a questo punto, dopo gli eventi dell’ultimo caso, ne è praticamente certo: Conan Edogawa è proprio Shinichi Kudo tornato bambino.

detective conan

Non sappiamo come questa nuova scoperta influenzerà i prossimi capitoli di Detective Conan. Bisognerà attendere il prossimo caso con Amuro, che speriamo non tardi ad arrivare, per scoprirlo.

Leggi anche: Detective Conan, guida al recupero dell’anime: ecco la lista degli episodi fondamentali per la trama [AGGIORNATO]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi