Rainbow Six Siege, apprezzato FPS online targato Ubisoft, si appresta a compiere 10 anni di supporto continuativo ed efficace, grazie alla costante aggiunta di nuovi operatori e modalità speciali che hanno permesso al titolo una longevità senza precedenti. In occasione dei 10 anni di gioco, evento per il quale molti giocatori hanno temuto per la sospensione del supporto continuo, Ubisoft ha nuovamente stupito gli utenti, andando oltre le loro più rosee aspettative.
Tramite la pubblicazione di un trailer la cui messa online era stata prontamente anticipata da Ubisoft nei giorni scorsi, siamo finalmente venuti a conoscenza del nuovo progetto dietro R6 e, per grande gioia della community, tale nuovo approccio non vedrà l’abbandono del gioco da parte degli sviluppatori, tutt’altro…

Rainbow Six Siege X – l’inizio di una nuova era
Nel corso del tanto atteso R6 Invitational è stato presentato il primo breve trailer di Rainbow Six Siege X, un enorme aggiornamento del gioco che promette di portare dei cambiamenti talmente importanti all’interno dello stesso da rappresentare “l’inizio di una nuova era” per l’FPS. Non è ancora ben chiaro in cosa consisteranno questi cambiamenti.
Il trailer, della durata di meno di un minuto, presenta scene di gioco che negli anni abbiamo imparato a conoscere bene, ma non illustra particolari e specifici miglioramenti alla struttura di gioco in generale: per avere dettagli più precisi in merito alla sostanza dietro questa operazione dovremo necessariamente portare un po’ di pazienza.

Uno speciale evento in arrivo
Come annunciato dagli stessi sviluppatori di Ubisoft, la nuova versione del gioco verrà interamente presentata nel corso di uno speciale evento che ha già una data d’uscita fissata: il 13 marzo 2025. Lo showcase permetterà ai giocatori di scoprire tutte le novità tecniche e non solo che saranno presenti nella nuova versione di Rainbow Six Siege.
