Dr Commodore
LIVE

A Certain Scientific Railgun: annunciata la quarta stagione dell’anime

Ieri i fan del franchise di Index hanno avuto molto di cui gioire: il canale YouTube ufficiale ha infatti annunciato due nuovi progetti animati, tra cui una quarta stagione per A Certain Scientific Railgun, lo spin-off incentrato completamente sul personaggio Mikoto Misaka. L’annuncio è stato dato con un teaser composto da scene delle precedenti tre stagioni dell’anime.

Annunciata la quarta stagione di A Certain Scientific Railgun

La nuova stagione dell’anime arriverà prossimamente, e vedrà il ritorno del regista Tatsuyuki Nagai (Toradora!, Ano Hana e i film dei Super Busters della Pace) e delle doppiatrici Rina Satō (Mikoto Misaka), Satomi Arai (Kuroko Shirai), Aki Toyosaki (Kazari Uiharu) e Kanae Itō (Ruiko Saten). Kiyotaka Haimura, disegnatore del manga di Railgun, sarà creditato ancora una volta come character designer originale. La produzione delle animazioni, invece, sarà sempre ad opera di J.C. Staff.

L’anime di A Certain Scientific Railgun è iniziato nel 2009 con una prima stagione da 24 episodi. Le due stagioni successive (intitolate rispettivamente Railgun S e Railgun T) sono arrivate invece nel 2013 e nel 2020. La terza stagione è attualmente l’unica disponibile da noi su Crunchyroll, ovviamente in lingua originale con sottotitoli.

Railgun

Annunciato anche l’adattamento della light novel A Certain ITEM of the Dark Side

L’altro progetto annunciato, invece, è l’adattamento di un altro spin-off di Index, ossia A Certain ITEM of the Dark Side. La serie seguirà le ITEM, gruppo composto dalle esper Shizuri Mugino, Rikou Takitsubou, Frenda Seivelun e Saiai Kinuhata che aveva il compito di monitorare i capoccia di Academy City e che ha svolto diversi ruolo all’interno di Index e Railgun, con la storia che si concentra su “incontri, amicizia e oscurità che porteranno eventualmente a un terribile incidente“.

La serie sarà probabilmente ambientata prima degli eventi della terza stagione di Index, considerata la presenta di Frenda Eivelun tra le protagoniste. Non sappiamo ancora chi lavorerà alla serie, ma è stato rivelato che Ami Koshimizu, Aya Suzaki, Maaya Uchida e Chinatsu Akasaki torneranno nei loro ruoli di Shizuri, Rikou, Frenda e Saiai.

Railgun

Leggi anche Il manga di A Certain Scientific Railgun compie oggi 15 anni

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi