Dr Commodore
LIVE

mono: si mostra finalmente in un trailer l’anime tratto dal manga di Afro (Laid-Back Camp)

Tempo fa Aniplex ha annunciato l’adattamento del manga a strisce mono, il cui autore è Afro, conosciuto ai più per Laid-Back Camp. La serie segue tre liceali che fanno parte del club di Cinefoto (cinema + fotografia) della loro scuola, e come la sua altra opera pone il focus sulla loro vita quotidiana. Finalmente oggi l’azienda sotto Sony ha rivelato un primo trailer dell’anime, che mostra finalmente alcune animazioni e rivela anche la ending “Weekend Roll” eseguita da halca (ending di Kaguya-sama: Love is War e Rent-a-Girlfriend).

Il titolo della serie si riferisce molto probabilmente anche al titolo stesso dell’anime, che in maniera completa è mono – Weekend Animation, quasi a sottolineare la spensieratezza dell’opera. La serie debutterà ad aprile, ma purtroppo non è ancora stata comunicata la data precisa del debutto. Essendo in originale distribuita da Aniplex (e quindi da Sony), possiamo aspettarci che Crunchyroll la porti in simulcast.

Il primo trailer dell’adattamento anime di mono: e ora si attende aprile

Lo staff e il cast di mono – Weekend Animation

Ryota Aikei (episodi 6, 15 e 22 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen dirige la serie presso il neonato studio Soigne. mono rappresenta il primo anime dello studio, che è stato fondato da uno dei producer di Yama no Susume, Kisei Fujita. Sul sito dello studio c’è scritto che stanno lavorando a un altro progetto oltre a mono, e che i loro lavori si concentreranno sui dramma contemporanei di tutti i giorni. Youko Yonaiyama (A Sign of Affection) scrive la sceneggiatura, Takuya Miyahara (sub character designer in Brave Bang Bravern!) cura il design dei personaggi e Hajime Hyakkoku (K-On!, New Game) compone la colonna sonora.

Haruna Mikawa (Jinah Sung/Aoi Mizuhino in Solo Leveling), Aoi Koga (Kaguya in Kaguya-sama Love is War), Hikaru Tohno (Anna Yanami in Makeine: Too Many Losing Heroine!), Reina Ueda (Akane Shino in SSSS.Gridman e Gridman Universe) e Maki Kawase (Junko Konno in Zombie Land Saga) doppiano le protagoniste Satsuki Amamiya, An Kiriyama, Sakurako Shikishima, Akiyama Haruno e Kako Komada.

mono

Prossimamente anche Laid-Back Camp tornerà con una sua quarta stagione, prodotts come la terza da 8-bit.

Leggi anche Bocchi the Rock!: annunciata ufficialmente la seconda stagione dell’anime!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi