Dr Commodore
LIVE

Honkai: Star Rail 3.1, tutte le novità della prossima versione: arriva il nuovo supporto migliore del gioco?

Ieri si è tenuta la consueta live dedicata alla prossima versione di Honkai: Star Rail, presentata ufficialmente sui canali ufficiali di Hoyoverse da alcuni dei personaggi protagonisti.

La seconda fase della 3.0 ha debuttato da appena una settimana, eppure gli appassionati già aspettano con molta attesa la prossima versione e le novità, sia in termini di gameplay coi nuovi personaggi che arriveranno sia in termini di di storia, che questa porterà con sé.

La versione uscirà ufficialmente nei server di tutto il mondo in contemporanea il 26 Febbraio e durerà, come di consueto, sei settimane quando verrà sostituita dalla versione 3.2 che ci traghetterà verso il secondo anniversario di Honkai: Star Rail.

star rail

Honkai: Star Rail 3.1, tutte le novità

L’aggiornamento di gioco alla versione 3.1 di Honkai: Star Rail si intitolerà “Light Slips the Gate, Shadow Greets the Throne” e porterà con sé la seconda parte della Trailblaze Mission ambientata ad Amphoreus.

Questa volta ci allontaneremo dalla città di Okhema per recarci al Bosco dell’Epifania assumendo il ruolo di messaggeri. Il Bosco dell’Epifania, contrariamente a quanto si può intuire, non è affatto un bosco ma si tratta invece di una città-stato isolata i cui abitanti sono dediti al Titano della Ragione, Cerces. La città è nota soprattutto per i suoi contributi accademici, per la ricerca sui Giganti e in generale per la continua ricerca della conoscenza che muove ogni azione dei suoi abitanti ed esponenti delle sue scuole.

star rail 5

Non tutto è però tranquillo come sembra, e in questa versione non ci limiteremo ad esplorare e scoprire la nuova mappa, ma combatteremo anche con avversari molti pericolosi a Cerces e scopriremo finalmente una parte del misterioso passato di Tribbie.

Assieme alla nuova Traiblaze Missions l’aggiornamento 3.1 di Honkai: Star Rail porterà con sé un nuovo aggiornamento per il Divergent Universe incentrato proprio su Amphoreus. La nuova modalità di combattimento porterà con sé una funzione esclusiva che permetterà di alternare il giorno e la notte durante la battaglia, e ciascuna delle due fasi darà degli effetti esclusivi come buff, debuff e simili. Nel corso di questa modalità scopriremo anche nuove informazioni riguardo i Titani e più in generale la lore del nuovo pianeta di Honkai: Star Rail.

1

I banner in arrivo

Con la versione 3.1 arriveranno anche i due nuovi personaggi giocabili: Tribbie e Mydei, accompagnati dalle rerun di Yunli e HuoHuo.

In prima fase troveremo Tribbie, nuovissimo personaggio del Path Harmony Quantum che farà da supporto non solo ai personaggi di Amphoreus ma più in generale a qualsiasi attaccante presente all’interno del gioco attualmente, occupandosi di buffare tutti gli alleati presenti in campo. Oltre a questo, Tribbie sarà anche in grado di creare una zona speciale al cui interno i nemici prenderanno più danno. Infine, è in grado di aiutare tutti gli attaccanti che necessitano di attaccare spesso, quindi sembra potrebbe essere anche un ottimo supporto per i Team Follow-Up.

tribbie

Yunli, che tornerà in rate up nel corso della prima fase, è un attaccante single target e ad area che scala completamente sulla statistica dell’attacco, rendendola quindi particolarmente semplice da buildare. Essendo un attaccante Physical, comunque, difficilmente ritornerà in meta nel corso di questa patch.

Il secondo nuovo personaggio che arriverà su Honkai: Star Rail nel corso di questa versione è invece Mydei, attaccante del Path Destruction di elemento Imaginary che invece gioca molto sugli HP. Egli consuma infatti i propri punti vita per caricare i propri attacchi, assumendo una enhanced form che gli consentirà di fare più danno a tutti i nemici presenti in campo.

mydei

Assieme a Mydei tornerà in rate up HuoHuo, una dei migliori curatori presenti attualmente all’interno del gioco che, peraltro, gioca molto bene con i nuovi personaggi usciti nel corso della versione 3.0, in particolare The Herta, grazie alla sua ottima capacità di ricarica di energia, della meccanica dei buff e per il suo essere molto skill-positive.

Leggi anche: Honkai: Star Rail Trailblazer Edition, le nostre impressioni sull’edizione fisica per PS5 del gacha Hoyoverse

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi