Nel 1998 usciva su Nintendo 64 un platform fuori dagli schemi non tanto per la sua struttura, con un’impostazione in tre dimensioni che stava ormai prendendo piede in maniera preponderante, quanto più per i suoi interpreti: stiamo parlando di Glover, sviluppato da Piko Interactive ed Edito da Hasbro.
Il titolo ci vede nei panni di un guanto appartenuto ad un mago e, in quanto tale, dovremmo affrontare dei livelli e dei nemici utilizzando i nostri “poteri” da guanto magico. Diventato un piccolo cult per la sua originalità, Glover è stato recentemente riproposto su PC e, come riportato in un nuovo trailer, si appresta ad arrivare anche su console di generazione corrente, senza particolari esclusioni.
![Glover](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/Glover-1024x576.webp)
Il trailer tanto atteso
Gli sviluppatori di QUByte Interactive, che si sono occupati di realizzare il porting del gioco, hanno presentato in un nuovo trailer La data di uscita definitiva della versione console del platform che arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, XBox serie X/S e Nintendo Switch.
La data di uscita fissata per questo ritorno del divertente Glover è quella del 27 febbraio 2025 per tutte le piattaforme: entro la fine del mese, insomma, assisteremo ad una nuova operazione nello stile del ritorno di Tombi, avvenuto recentemente con non poco successo.
Un ritorno alle origini con Glover e non solo
Le operazioni nostalgia sulla falsa riga di questa riproposizione sono diventati ormai piuttosto frequenti nel mercato videoludico: non prendiamo in considerazione esclusivamente la già citata riproposizione di Tombi, ma anche progetti che riguardano titoli come Gex.
I vecchi giocatori vogliono rivivere le emozioni della loro infanzia, i nuovi giocatori vogliono scoprire i capisaldi del genere dei platform in due e tre dimensioni: questo non può che portare al successo di operazioni di questo tipo che, ci si augura, permettono a questo genere di rilanciarsi anche con nuovi nomi.
![g1u 1024x576 1](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/g1u-1024x576-1.jpg)