Dr Commodore
LIVE

Fire TV Stick piratate: continua la battaglia in Regno Unito, molti utenti rischiano sanzioni legali

Anche nel Regno Unito le autorità devono fare i conti con il problema del pezzotto, che qui si mostra sotto forma delle Fire TV Stick piratate. Nell’ultimo periodo, le autorità britanniche hanno aumentato i controlli nei confronti di chi utilizza le Fire TV Stick e altri dispositivi per accedere gratuitamente a contenuti a cui potrebbe accederci solo con un pagamento.

Le autorità britanniche individuano 30 fornitori di Fire TV Stick piratate e gli inviano avvisi di “cessazione e desistenza”

E l’operazione ha già portato ai primi risultati: gli agenti della FACT e della polizia sono riusciti a trovare e colpire oltre 30 fornitori di servizi IPTV illegali grazie a questi controlli, e hanno mandato a tutti gli utenti che li usano degli avvisi di “cessazione e desistenza” in cui si chiede di interrompere immediatamente l’attività illecita oppure affrontare le possibili conseguenze legali penali in caso di un loro rifiuto.

860674465 243779432 1024x576

In merito all’operazione, il CEO di FACT Kieron Sharp ha dichiarato che le loro misure di “cessazione e desistenza” non sono dei semplici avvisi, ma rappresentano a tutti gli effetti il primo passo per ritenere i trasgressori responsabili, sottolineando come “molti di coloro che in passato hanno ignorato questi avvisi sono ora in arresto e stanno affrontando delle accuse penali“. Ha poi ricordato che chiunque fornisce e utilizza dei servizi illegali sta commettendo un crimine e rischia conseguenze davvero serie.

Gli utenti avvisati dalle autorità non vivono tutti nella stessa città, ma sono stati individuati in 15 località diverse, tra cui: Londra, Cheshire, Kent, Sussex, Norfolk, Northamptonshire, Lincolnshire, Derbyshire, Staffordshire, East e West Midlands, Greater Manchester, Merseyside, Northumbria e North Yorkshire. Matt Hibbert, direttore del Gruppo Anti-Pirateria di Sky, ha lodato in particolare l’operazione della polizia nella regione West Midlands, che ha portato sotto scacco un’organizzazione di streaming illegale sofisticata. La polizia ha rinnovato la sua intenzione di collaborare con la FACT anche in futuro.

Fire TV Stick Amazon

Nonostante il gran successo di quest’operazione, la rete pirata non è ancora stata sradicata del tutto, e in futuro ci vorranno ulteriori sforzi per eliminare completamente il fenomeno.

Leggi anche Nintendo: uno streamer pirata sta tentando di affrontare l’azienda nella maniera peggiore possibile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi