Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: annunciati anche i prossimi 2 eroi, Freja e Codename: Aqua

Durante l’evento Overwatch Spotlight del 12 febbraio, Blizzard ha sorpreso i fan con una serie di annunci davvero rivoluzionari che promettono di scuotere le fondamenta di Overwatch 2. Ma tra le novità, troviamo anche alcune informazioni tradizionali e allo stesso tempo sempre attese dai giocatori: l’introduzione di nuovi eroi. Mantenendo la tabella di rilascio di un nuovo eroe ogni 2 stagioni, è stato presentato ufficialmente l’eroe numero 43.

A entrare in scena sarà Freja, un’eroina della categoria DPS che farà il suo debutto nella Stagione 16. Secondo la descrizione condivisa dai suoi creatori dove è presente anche una sua breve anteprima, in passato, Freja era un’operativa di ricerca e soccorso per Overwatch, ma dopo lo scioglimento dell’organizzazione ha intrapreso la carriera di cacciatrice di taglie. Sarà il 19º eroe DPS, arrivando sei stagioni dopo Venture, che ha debuttato nella Stagione 10.

Dotata di un letale arco e avvolta da un mantello misterioso, Freja promette di essere una delle eroine più impegnative da padroneggiare, premiando chi ha un’ottima mira e una solida comprensione del gioco. Il suo arsenale include frecce esplosive e un’alta mobilità che le permetterà di rimanere sospesa in aria, rendendola un’ottima scelta per chi è abituato a giocare con Widowmaker, Sojourn o Hanzo. Sebbene il suo rilascio ufficiale sia previsto per la Stagione 16, Blizzard ha già annunciato un playtest anticipato per permettere ai giocatori di provarla in anteprima.

overwatch 2 freja in game
overwatch 2 freja concept
overwatch 2 freja concept abilita
overwatch 2 freja concept arma

Un altro eroe in arrivo su Overwatch 2

Ma non è tutto: un secondo eroe, attualmente noto con il nome in codice “Aqua”, è stato rivelato attraverso un’illustrazione ufficiale. Aqua, che verrà rilasciato nella Stagione 18, appare dotato di un bastone e sembrerebbe avere il potere di manipolare l’acqua. Aaron Keller, game director di Overwatch, ha confermato che Aqua sarà un Supporto, ampliando così le opzioni per i giocatori che prediligono questo ruolo. Anche in questo caso, Blizzard dovrebbe proporre un playtest il mese precedente al rilascio ufficiale, come già avvenuto con altri personaggi.

Prima ancora dell’arrivo di questi 2 nuovi eroi, Overwatch subirà un’importante trasformazione con l’introduzione del sistema Perks, previsto per la Stagione 15 con rilascio ufficiale il 18 febbraio. Questa nuova meccanica sembra destinata a cambiare radicalmente il gameplay, introducendo una maggiore personalizzazione degli eroi e un’evoluzione strategica nelle partite. Vedremo se anche i nuovi eroi cominceranno subito con dei Perks modificando lo standard di rilascio degli eroi, o se Blizzard deciderà di dar del tempo ai giocatori di abituarsi al kit di abilità, per poi ampliarlo con altre scelte.

overwatch 2 aqua concept

Leggi anche: Overwatch 2 introdurrà la modalità Stadium ad aprile: una rivoluzione ispirata agli FPS tattici

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi