Dr Commodore
LIVE

Minecraft – Il film: nuovo trailer dall’NBA All Star Game

Tra poco meno di due mesi, il 2 aprile, arriverà nelle sale nostrane il film live-action tratto da Minecraft, co-prodotto da Mojang, Warner Bros. e Legendary Entertainment. Quest’ultima in particolare non è estranea a realizzare buoni adattamenti di videogiochi, avendo realizzato pochi anni fa l’apprezzato film di Pokémon Detective Pikachu, e in futuro si occuperà anche della produzione di film tratti da Street Fighter (con Sony), Duke Nukem e Poppy Playtime.

Ieri Warner Bros. ha rivelato un nuovo trailer del film durante l’NBA All Stars Game (disponibile soltanto in inglese), uno degli eventi più importanti della stagione NBA. Il video è composto più che altro da scene già presenti nei trailer precedenti ma espanse per mostrare tra le altre cose l’esplosione dei creeper e la creazioni di oggetti come una spada, e rivela anche l’aspetto che alcuni personaggi del gioco avranno nel film. Inoltre viene sottolineato uno degli aspetti fondamentali di Minecraft, ovvero l’ampio spazio lasciato alla creatività dei giocatori, che qui si traduce nella creatività dei cinque protagonisti.

Nuovo trailer di Minecraft dall’NBA All Star Game

Jared Hess (Gentlemen Broncos, Thelma l’Unicorno) ha diretto il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Chris Bowman e Hubbel Palmer. La storia seguirà quattro disadattati – Garrett “Lo Spazzino” Garrison (Jason Momoa), Henry (Sebastian Eugene Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks) – alle prese con problemi ordinari quando vengono trascinati improvvisamente attraverso un misterioso portale nell’Overworld, il mondo di Minecraft.

Per tornare a casa, i quattro dovranno “dominare questo mondo” e proteggerlo da varie minacce, e non saranno da soli. Con loro infatti ci sarà anche un esperto artigiano, Steve (Jack Black). Durante quest’avventura, tutti e cinque saranno spinti a essere coraggiosi e a riconnettersi con le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo… Ossia le stesse qualità che gli serviranno anche nel mondo reale.

Nel cast del film figureranno anche Jennifer CoolidgeMatt BerryKate McKinnonJemaine Clement e Valyrae, la quale ha accusato Momoa di maltrattamenti sul set.

Minecraft

Leggi anche Minecraft: una streamer con un cameo nel film accusa Jason Momoa di maltrattamenti sul set.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi