Dr Commodore
LIVE

Lies of P: Overture, annunciato ufficialmente il primo DLC del Soulslike

Confrontarsi col genere dei Souls non è mai un lavoro semplice: Demon’s Soul ha creato un genere e Dark Souls ha contribuito a renderlo leggenda, alzando l’asticella degli standard per questo tipo di esperienze videoludiche e contribuendo a creare, di fatto, un modo del tutto nuovo di raccontare le storie.

Visti i titoli From Software, dunque, creare un Soulslike è sempre una vera e propria sfida e il successo non è affatto scontato, anzi, molti Soulslike finiscono inevitabilmente nel dimenticatoio proprio perché non riescono a reggere il paragone coi precursori. Molti, ma non tutti.

Lies of P, uscito a Settembre 2023, è infatti riuscito a catturare il cuore degli appassionati e a crearsi attorno un pubblico di veri e propri cultori che attendevano con ansia l’uscita del DLC, pronti ad immergersi nuovamente nel gioco di Round8 e scoprire cosa gli autori hanno ancora in serbo per il titolo.

lies of p

Lies of P, il DLC si mostra in un trailer esteso

L’arrivo imminente del DLC era già stato svelato lo scorso anno quando era stato confermato che entro la fine di quest’anno sarebbe arrivato il primo contenuto aggiuntivo dedicato a Lies of P. Le parole sono diventate finalmente realtà durante lo State of Play terminato pochi minuti fa quando è stato mostrato, senza troppa sorpresa per gli spettatori, il trailer di annuncio dedicato proprio al DLC del gioco Round8.

Il titolo del DLC sarà Lies of P: Overture. Il trailer, che vi lasciamo a seguire, mostra sia le nuovissime ambientazioni del gioco magistralmente realizzate dalla casa produttrice sia un assaggio delle prime bossfight che caratterizzeranno questo DLC.

Lies Of P

Lies of P: Overture uscirà questa estate su PlayStation 5 e 4. Non sappiamo ancora né il prezzo né le ore di gioco che ci garantirà ed è da capire anche se si tratterà di un DLC isolato o il primo di una serie di contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati nel corso degli anni, ma una cosa è certa: il divertimento è assicurato, così come la qualità visto il livello a cui il gioco base ci ha abituati.

Leggi anche: Lies Of P: il sequel potrebbe avere elementi open-world

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi