Il prossimo 3 marzo Crunchyroll e Sony porteranno nei cinema italiani l’ultimo film de L’attacco dei Giganti, Attack on Titan: The Last Attack, composto dagli episodi finali della quarta stagione e da una post credit inedita. Forse per cavalcare l’onda d’attesa per la fine definitiva dell’anime, Dynit ha portato in sala con Adler Entertainment i due film riassuntivi della prima stagione della serie, Parte 1 – L’arco e la freccia cremisi e Parte 2 – Le ali della libertà., che già aveva distribuito in sala nel 2015 assieme a Nexo Digital.
I risultati de L’attacco dei Giganti al botteghino
E a quanto pare la mossa di Dynit si è dimostrata in parte vincente, in quanto ha portato al cinema sia i fan della serie che alcuni curiosi che magari non si erano approcciati all’anime tratto dal manga di Hajime Isayama prima d’ora. Infatti nei suoi primi due giorni (su tre) di programmazione, si è classificato secondo al botteghino nazionale, dietro soltanto a The Brutalist di Brady Corbet. In totale ha incassato 90.292 euro in totale (46.989 lunedì 10 e 43.322 martedì 11) e ha visto un’affluenza di 8.059 persone.
E potrebbe fare numeri simili anche in questo suo terzo e ultimo giorno di programmazione, arrivando dunque a un incasso totale di 120 mila euro. Ieri Dynit ha festeggiato il risultato ottenuto nel primo giorno, ricordando poi gli utenti che chi acquista il biglietto avrà la possibilità di partecipare al concorso di I LOVE JAPAN, in cui c’è in palio una vacanza-studio a Tokyo, in Giappone.
L’attacco dei Giganti Night è il secondo appuntamento della prima stagione del ciclo I LOVE JAPAN, iniziato il 3 febbraio con il live-actin di Let Me Eat Your Pancreas. I prossimi due appuntamenti saranno Your Eyes Tell (dal 3 al 5 marzo) e April Come She Will (dal 7 al 9 aprile). Il concorso è realizzato in collaborazione con EF Italia, e i vincitori saranno probabilmente rivelati una volta terminate tutte le varie proiezioni del ciclo.