Quasi un anno è ormai trascorso dall’annuncio ufficiale di Borderlands 4 da parte di 2k. All’annuncio del titolo, avvenuto nel marzo dello scorso anno, era seguito un lunghissimo periodo di estenuante silenzio nel quale per un bel po’ non si era più saputo nulla riguardo la data d’uscita del titolo.
Oggi, finalmente, quel lunghissimo silenzio ha ufficialmente fine. Nel corso del primo State of Play del 2025 di PlayStation, ancora in corso sul canale YouTube ufficiale, è stato infatti mostrato un video esteso riguardo il gameplay che, tra le altre cose, svela anche la data d’uscita del gioco.
Borderlands 4 uscirà il 23 Settembre 2025 dopo più di cinque anni dall’uscita dell’ultimo capitolo su console di ultima generazione e PC.
![Villain di Borderlands 4](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/12/villain-borderlands-4-1024x576.jpg)
Borderlands 4, un lungo video svela gameplay e data d’uscita
Già da un po’ si rumoreggiava dell’arrivo imminente di una data d’uscita per Borderlands 4 proprio a causa del diverso tempo trascorso tra l’annuncio ufficiale e il tanto atteso trailer si è finalmente mostrato pochi minuti fa.
Il video, che vi lasciamo a seguire, mostra sia diversi ambienti di gioco sia un primo assaggio del gameplay del titolo che non sembra sarà particolarmente diverso rispetto a quello dei titoli precedenti del famoso brand. Sono presenti anche nuovi e inediti personaggi e come sempre tanta, tanta azione.
Secondo quando spiegato dagli sviluppatori presenti sul palco nonostante non si tratterà di un open world tradizionale Borderlands 4 darà comunque un’enorme libertà di azione al giocatore, garantendo quindi un’esperienza dinamica, divertente e fuori di testa tanto quanto quella dei precedenti giochi del brand di Gearbox Software.
Ora come ora non possiamo fare altro che attendere future novità che, ne siamo sicuri, vista la data d’uscita prevista per Settembre non tarderanno sicuramente ad arrivare e perché no una prima demo del titolo per provarlo con le nostre mani, aumentando così ancora di più l’entusiasmo e l’attesa per il titolo.
Lo State of Play è ancora in corso sui canali PlayStation e i preordini per Borderlands 4 non sono ancora stati aperti.
![borderlands-4-annuncio](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/03/borderlands-4-annuncio-1024x576.jpg)