Dr Commodore
LIVE

Sony annuncia un nuovo State of Play: 40 minuti di novità per PS5 il 12 Febbraio 2025

Sony ha finalmente confermato le voci che circolavano da settimane: un nuovo State of Play è stato ufficialmente annunciato e andrà in onda mercoledì 12 febbraio alle 23:00 (ora italiana). L’evento avrà una durata di oltre 40 minuti, promettendo una selezione variegata di titoli realizzati da studi di sviluppo di tutto il mondo. Il PlayStation Blog descrive l’appuntamento come un’occasione per scoprire giochi entusiasmanti che arriveranno su PS5 nei prossimi mesi.

Anche se Sony non ha svelato dettagli precisi sui contenuti dello show, si parla di una presentazione piuttosto ricca, con l’eventuale presenza di nuove IP, aggiornamenti su giochi già annunciati e collaborazioni con publisher di terze parti. I fan, quindi, possono aspettarsi diverse sorprese e magari qualche rivelazione inaspettata.

PlayStation State of Play 2024

Rumor e aspettative: cosa potrebbe essere mostrato allo State of Play

Come sempre accade prima di un evento Sony, le speculazioni non mancano. Alcuni insider ipotizzano l’annuncio di un nuovo capitolo di God of War, confermando le indiscrezioni che vedono Kratos spostarsi verso nuovi orizzonti, dove potrebbe affrontare le divinità egizie. Tra i titoli già annunciati che potrebbero ricevere aggiornamenti, troviamo Ghost of Yotei e Intergalactic: The Heretic Prophet, due produzioni che hanno scatenato il pubblico, ma non sempre in maniera positiva, dato che i rispettivi trailer hanno ottenuto reazioni fredde o critiche dai fan, specialmente per la scelta delle protagoniste.

Oltre ai giochi first-party, lo State of Play sarà un’opportunità per dare spazio a progetti di studi terze parti, con possibili nuovi trailer e annunci esclusivi. Sarà interessante vedere se Sony introdurrà novità per PlayStation VR2 o se verranno svelati dettagli su aggiornamenti software e funzionalità della PS5. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali YouTube e Twitch di PlayStation, permettendo ai fan di seguire in tempo reale tutte le novità. Con un programma così ricco e tante aspettative, questo State of Play ha le potenzialità per diventare uno degli eventi più importanti dell’anno per i possessori di PS5.

State of Play

Leggi anche: PlayStation Network: gli utenti non sono contenti che il “risarcimento” per i disservizi sia un’esclusiva degli utenti PS Plus

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi