Dr Commodore
LIVE

Kingdom Come Deliverance 2 contiene un sorprendente easter egg di One Piece

Una settimana fa ha fatto il suo debutto su diverse piattaforme Kingdom Come Deliverance 2, action RPG ambientato nell’Europa Medioevale sviluppato da Warhorse Games e pubblicato da Deep Silver, che sta offrendo ai giocatori un’esperienza unica con contenuti spesso imprevedibili. E uno di questi è anche un simpatico easter egg dedicato a una delle serie manga e anime più popolari di sempre: One Piece.

L’inaspettato omaggio a One Piece nel mondo di Kingdom Come Deliverance 2

L’opera nata dalla mente di Eiichiro Oda continua ad avere un impatto non indifferente sulla cultura pop di tutto il mondo, dimostrando la sua importanza anche se non è un titolo che ha fatto propriamente la storia. Veder spuntare un omaggio anche in un’ambientazione medioevale come quella di Kingdom Come: Deliverance 2 non è una cosa che qualcuno si sarebbe mai aspettato.

One Piece, Kingdom Come Deliverance 2

L’easter egg, d’altronde, è stato scoperto solo 3 giorni fa da un utente di Reddit chiamato PerfParadox, ma in cosa consiste? In un certo luogo del gioco ci si imbatterà in un cappello di paglia simile a quello indossato dal protagonista di One Piece Monkey D. Luffy (e da Gol D. Roger e Shanks prima di lui) ai piedi di un grande albero.

Questo “strano cappello di paglia” può essere raccolto, con il personaggio giocabile Henry che dirà “Qualcuno ha lasciato un cappello di paglia qui“. Nella descrizione dell’oggetto consultabile nell’inventario, troviamo scritto “Un vecchio cappello di paglia che ho trovato ai piedi di un albero. Provo una strana sensazione. Sembra portare la volontà delle persone che l’hanno indossato prima di me“. La descrizione è un grande riferimento alla volontà della D in One Piece, concetto che torna più volte all’interno della serie, ma potrebbe anche semplicemente riferirsi alla volontà di Roger e Shanks, ereditata in un certo senso da Luffy.

Il cappello di paglia può anche essere equipaggiato, quindi potreste andare in giro per la mappa di gioco come se foste il capitano della Ciurma di Cappello di Paglia (anche se purtroppo non potrete allungarvi).

Leggi anche One Piece 1138: i popoli del cielo sono originari della Luna? Il murale “familiare” visto sul satellite.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi