Dr Commodore
LIVE

PlayStation Network: gli utenti non sono contenti che il “risarcimento” per i disservizi sia un’esclusiva degli utenti PS Plus

Il PlayStation Network è stato offline per tutta la giornata di sabato, causando disagi a moltissimi giocatori in giro per il mondo. All’1:00 di domenica notte, Sony ha annunciato il ritorno online del servizio, spiegando poi successivamente che la causa dei disagi era da imputare a un problema di operatività, senza specificare quale fosse però a causa di questo problema. Inoltre l’azienda giapponese ha comunicato anche l’offerta ai clienti di un certo “risarcimento” per i disagi di sabato, ossia 5 giorni extra del servizio PlayStation Plus.

Gli utenti criticano Sony per la ricompensa offerta e la sua poca trasparenza

Ma la ricompensa, ovviamente, sarà solo disponibile per coloro che sono già iscritti al PlayStation Plus, cosa che non ha fatto felice molti. Insomma, rendere la ricompensa per i disagi disponibile soltanto a una fetta della tua utenza non è una buona idea e rappresenta piuttosto una mossa che ti porterà al 100% delle critiche. E questo è proprio ciò che è successo.

Solo 5 giorni?! Ma che c***o” è uno dei commenti che si possono leggere sotto al post di AskPlayStation, con altri che lamentato proprio il doppiopesismo dell’azienda: “Non ho un abbonamento PS Plus, ma anch’io non ho potuto giocare il gioco che volevo, ma immagino di essere un f*****o cittadino di seconda classe“, oppure, “Noi persone regolari non avremo niente?“. Un altro utente, invece, sostiene che l’azienda debba a tutti i giocatori almeno un gioco gratis, anche se altri sostengono che l’azienda dovrebbe dargliene ben 5.

PlayStation

Ovviamente le lamentele non riguardano soltanto il risarcimento offerto da Sony, ma anche le sue modalità di dialogo con gli utenti, che è un po’ deficitaria in generale da qualche tempo a questa parte. La mancanza di trasparenza di Sony non fa altro che instillare sfiducia nei suoi confronti agli occhi dei clienti, e questo potrebbe portare anche a serie conseguenze da qui in avanti.

Sono molto più interessato a quello che è successo, come è successo, perché non ci sia stata alcuna comunicazione durante il disservizio, e cosa si sta facendo per impedire che ricapiti in futuro“, ha scritto giustamente un utente su Reddit. E Sony come risponderà a queste critiche? Probabilmente se ne starà in silenzio.

1231377 1

Leggi anche PlayStation Network è tornato online dopo più di 24 ore, ma Sony non ha spiegato cos’è successo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi