Nonostante Nintendo Switch 2 uscirà nel corso di quest’anno, ma il supporto alla prima Nintendo Switch non terminerà di certo, come già confermato dal presidente del colosso di Kyoto, Shuntaro Furukawa. Alcuni rumor degli ultimi mesi hanno poi lasciato intendere che per la prima Switch sarebbero arrivati sia giochi cross-gen che remaster di titoli apprezzati, come la recentemente annunciata Definitive Edition di Xenoblade Chronicles X.
Kirby: Planet Robobot ritornerà su Nintendo Switch?
Stando all’insider NateTheHate, c’è un altro particolare titolo che quest’anno farà il suo ritorno su Switch: Kirby: Planet Robobot, capitolo della longeva serie di Kirby uscito originariamente per Nintendo 3DS nel 2016. NateTheHate aveva già parlato di un suo arrivo su Switch a fine 2024, e in questi giorni ha riaffermato la cosa con ancora più convinzione.
Il port (o remake?) per Switch di Kirby: Planet Robobot potrebbe essere annunciato nell’ipotizzato Direct di questo mese, la cui esistenza è stata rivelata da diversi insider come PH Brazil, che ha recentemente sottolineato di non aver intenzione di mettere in dubbio le sue fonti. Già la scorsa estate, PH Brazil fu uno dei pochi a leakare l’esistenza di un Direct di agosto, sostenendo l’informazione fino al suo annuncio ufficiale. Quindi chissà se Nintendo annuncerà effettivamente un ultimo Direct dedicato alla prima Switch per le prossime settimane.
![Kirby](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/kirby_planet_robobot_main.webp)
In Kirby: Planet Robobot il Pianeta Popstar viene invaso dalla compagnia extraterrestre Haltmann Works, intenta a estrarre tutte le sue sostanze nutritive. Il protagonista Kirby, ovviamente, si imbarca in una missione per salvare il suo pianeta composta da 42 livelli divise in sette aree. Questo è inoltre l’unico gioco della serie ad avere l’armatura robotica chiamata Robobot, che i giocatori possono usare per avanzare in certi livelli e anche affrontare potenti nemici.
Come tanti giochi della serie, sono inclusi anche minigiochi e la modalità Arena, in cui si potranno affrontare nuovamente i vari boss del gioco e sbloccare anche scontri con nemici fortissimi. Chi adora Meta Knight potrà poi riprendere i suoi panni nella modalità Meta Knightmare Returns, che si sblocca non appena si conclude la storia principale.
![Kirby](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/photo_2025-02-10_11-05-25-2-1-1024x573.jpg)