Dr Commodore
LIVE

Football Manager 25 è stato cancellato: “vogliamo assicurarci che il prossimo gioco soddisfi tutte le nostre aspettative”

Ancora brutte notizie per gli appassionati di Football Manager 25, ultima fatica legata a uno dei più famosi simulatori calcistici presenti nel panorama videoludico attuale. Sviluppato da Sports Interactive in collaborazione con SEGA, il nuovo titolo legato al brand sarebbe dovuto uscire già alla fine del 2024, ma era stato rimandato di “qualche mese” con un breve comunicato nel mese di settembre.

Un comunicato più esteso rilasciato a marzo nei canali ufficiali dedicati a Football Manager aveva poi svelato che l’uscita del gioco sarebbe stata rimandata addirittura a Marzo 2025, segnando quindi quasi un intero semestre di ritardo rispetto alla data d’uscita inizialmente stimata.

E se siete appassionati del brand e stavate aspettando con ansia l’uscita ci dispiace, ma purtroppo non ci sono buone notizie neanche stavolta, anzi tutt’altro: Football Manager 25 è stato infatti definitivamente cancellato.

Football Manager 25

Football Manager 25, il comunicato di Sports Interactive

Proprio così: non ci sono nuovi rimandi né novità in merito a nuove funzioni introdotte nel gioco, né tantomeno annunci a sorpresa da dare a ridosso dell’uscita ufficiale del gioco. Al contrario, Football Managar 25 è stato ufficialmente cancellato in seguito ad “approfondite discussioni interne e un’attenta riflessione con SEGA”.

A comunicarlo è un lungo e sicuramente sofferto post pubblicato sull’account X ufficiale dedicato a Football Managar in cui, peraltro, lo staff si scusa con gli appassionati che avevano dato fiducia al progetto e che lo attendevano con ansia:

“Ci scusiamo per il ritardo nel comunicare questa decisione. Causa obblighi nei confronti degli investitori, compreso il rispetto di norme legali e finanziarie, oggi era la prima data utile per pubblicare questo comunicato. […] Non volevamo posticipare l’uscita del gioco oltre marzo, dato che sarebbe stato troppo in là con la stagione calcistica per pretendere poi che la gente acquistasse un altro capitolo più avanti quest’anno. Con la cancellazione, abbiamo modo di assicurarci che il prossimo gioco soddisfi tutte le nostre aspettative e gli standard qualitativi che ci siamo posti.”

football manager 25

Il rimando, quindi, non è fine a se stesso ma è finalizzato a migliorare il più possibile il prossimo titolo così da rilasciarlo nelle vesti migliori possibili.

Leggi anche: PlayStation: i temi classici delle precedenti console Sony ritorneranno nei prossimi mesi

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi