Dr Commodore
LIVE

Batman sarà protagonista del prossimo gioco di Rocksteady?

Il 2024 è stato un anno tremendo per il segmento videoludico di Warner Bros., con un flop tremendo dietro l’altro. Non a caso l’azienda ha deciso di spostare il focus soltanto sulle loro IP più forti, tra cui Mortal Kombat, Hogwarts Legacy e Batman. Pare che il cavaliere oscuro tornerà protagonista di un gioco Rocksteady Studios, dopo l’insuccesso degli sviluppatori con Suicide Squad: Kill the Justice League.

Rocksteady Studios sta per tornare a lavorare su Batman? Secondo Bloomberg sì, e il gioco sarebbe attualmente in produzione

Secondo quanto riportato dalla sempre affidabile testata Bloomberg, Rocksteady Studios sarebbe tornata a lavorare su un nuovo gioco dedicato Batman dopo il flop del gioco sulla Suicide Squad, che ha avuto da poco la sua ultima stagione a meno di un anno dal lancio. In realtà i rumour sul ritorno del cavaliere oscuro hanno iniziato a circolare online già lo scorso novembre, ma ora il giornalista Jason Schreier sostiene di aver sentito parlare di un “ritorno alle origini” dagli sviluppatori dello studio.

fff r2b8.1280

Rocksteady è Studios diventato uno studio famoso e apprezzato grazie proprio alla sua trilogia di Batman: Arkham (Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight), pubblicati tra il 2009 e il 2015 e tornati poi più volte con delle remaster, a cui si era aggiunto anche un capitolo per visori di realtà virtuali nel 2016. Suicide Squad rappresenta un passo falso rispetto a tutta la sua produzione, così Warner Bros. Games avrebbe deciso di dargli un’altra chance, avviando nello studio la produzione di un nuovo gioco di Batman che attualmente non pare essere un quarto capitolo come Arkham.

I lavori sarebbero in realtà iniziati nel 2024, quindi bisognerà attendere ancora qualche anno per vederlo uscire sulle console. Non sarà neanche l’unico progetto videoludico basato su un personaggio DC ad arrivare in futuro. Infatti da tempo è in sviluppo un titolo AAA basato su Wonder Woman, che pare essere anch’esso lontano degli anni dall’uscita in quanto si troverebbe in mezzo a un development hell. Si spera che quello non venga poi cancellato.

Batman: Arkham Trilogy cover

Leggi anche La Trilogia di Batman di Nolan: un capolavoro senza tempo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi