Di influencer italiani sui social ce ne sono tantissimi, ma solo una è la loro regina partenopea: Rita de Crescenzo, classe 1979, che può contare su ben 1,7 milioni di follower su TikTok e 448 mila su Instagram. Diventata nota sui social a inizio anni 2020, ha conquistato in poco tempo un grosso seguito, e di recente è al centro di controversie per un video girato a Roccaraso, che ha fatto alzare vertiginosamente i visitatori della città lombarda al punto che il sindaco ha dovuto imporre per le prossime domeniche un numero chiuso di visitatori.
Il segreto del successo di Rita De Crescenzo
Molti potrebbero chiedersi come fa a essere un’influencer di così gran successo, e una sua intervista a Gente fa luce sul caso. De Crescenzo ha sottolineato che nei suoi contenuti si mostra sempre vera e senza filtri: “Faccio TikTok pure mentre mangio una mozzarella. Ho migliaia di persone in ospedale e RSA che mi scrivono. Aspettano la live mattutina per avere una compagnia“. Ha pure rispedito al mittente le accuse di colpevolezza circa quello che è successo a Roccaraso (simile a un episodio che era già accaduto ad Ischia l’anno scorso), ed è stata anche paragonata a Chiara Ferragni, che dopo un video agli Uffizi di Firenze, i suoi follower si sono recati in massa al museo.
![Rita De Crescenzo](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/8626003_30150032_rita_de_crescenzo_roccaraso-1024x561.jpg)
Rita De Crescenzo ha sottolineato che lei ha semplicemente fatto un video da quei luoghi, ricevendo in certe occasioni anche dei ringraziamenti da parte di alcuni gestori di attività locali. Quanto al paragone con Ferragni, non è rimasta offesa, ma dopo una spiegazione da parte della giornalista su cosa fossero gli Uffizi, ha detto che i proprietari del museo potrebbero chiamarla, in quanto ogni cosa che pubblicizza praticamente esplode in popolarità: “Ferragni ha fatto il tutto esaurito? Se occorre, possono chiamare me. Se pubblicizzo qualcosa, il giorno dopo già non si trova più. Ho fatto la fortuna di molti, meno la mia, come ripete mio marito“.
Nonostante i vari traguardi raggiunti di recente, De Crescenzo ha ancora diversi sogni nel cassetto, come recitare in un film con Christian De Sica e partecipare a un reality televisivo condotto da Alfonso Signorini.
![Rita De Crescenzo](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/image-1-3-1024x576.jpg)