Magic: The Gathering è uno dei giochi di carte più seguiti al mondo, protagonista anche di diverse opere come il manga Destroy all Humankind – They Can’t Be Regenerated di Katsura Ise e Takuma Yokota (pubblicato da noi da Panini Comics). In futuro deve uscire anche una serie animata basata sulle carte per Netflix, ma quella non sarà l’unica volta che vedremo l’IP al cinema o in televisione.
Hasbro e Legendary stringono una partnership per portare Magic al cinema e in televisione
Hasbro Entertainment, azienda che possiede Magic: The Gathering, ha stretto infatti una collaborazione con la nota casa di produzione Legendary per creare un film live-action per il cinema e un universo televisivo basati sul gioco. Il film fungerà da vero e proprio trampolino di lancio del progetto, che verrà poi espanso con delle serie televisive e altri contenuti che verranno realizzati con calma.
Per Legendary non è una novità portare IP famose sul grande schermo con ottimi risultati. Suoi infatti i film del MonsterVerse e del nuovo adattamento di Dune diretto da Denis Villeneuve, oltre che Detective Pikachu, uno dei più riusciti film tratti da un videogioco. Quest’anno porterà nelle sale il film tratto da Minecraft, e in futuro sono attesi anche un adattamento di Street Fighter e altri film originali – tra cui Animal Friends con Ryan Reynolds e Jason Momoa e un blockbuster diretto da Alejandro G. Iñárritu con Tom Cruise – oltre a un terzo capitolo di Dune. Il film di Magic the Gathering andrà ad inserirsi nel suo fitto calendario di progetti.
![Magic](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/bdjsIbjkldje44758gg382g_1920x700-1-1024x576.jpg)
Mary Parent, Chairman of Worldwide Production di Legendary, ha dichiarato che nell’azienda sono orgogliosi di essere “custodi attenti di proprietà intellettuali uniche e amate, e nessuna proprietà intellettuale si adatta meglio a questa descrizione di Magic: The Gathering. Insieme al fantastico team di Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e crei un’ampia ondata di nuovi fan”.
Zev Foreman, Head of Film di Hasbro Entertainment, ha invece definito la partnership “entusiasmante e complementare” in quanto va a unire “uno dei marchi più iconici del mondo con un produttore potente e collaudato“, aggiungendo poi che “È una combinazione perfetta per l’approccio diversificato di Legendary alle IP di rilievo e siamo entusiasti di lavorare insieme per costruire un nuovo universo di Magic: The Gathering”.
![logo della serie animata netflix di magic the gathering](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/09/magic-the-gathering-netflix-1024x576.jpg)
Leggi anche Magic: The Gathering x Final Fantasy: primo teaser per l’attesa collaborazione.
Fonte. Comunicato Stampa.