Dopo la trasmissione del diciassettesimo episodio di Dragon Ball Daima (intitolato “Gomah“) in Giappone, il canale YouTube ufficiale di Toei Animation ha pubblicato un trailer per la parte finale della serie. Dopo quest’episodio mancano infatti soltanto 3 episodi, con il ventesimo e ultimo episodio che sarà trasmesso venerdì 28 febbraio.
Pubblicato il trailer finale di Dragon Ball Daima: mancano tre episodi alla fine
Il video pubblicato dallo studio non mostra in realtà niente di nuovo, ma è composto semplicemente da scene degli scontri avvenuti finora nell’anime, in particolare Goku vs Glorio (dal settimo episodio), Goku vs Tamagami 3 (dall’ottavo episodio) e Vegeta vs Tamagami 2 (dal dodicesimo episodio). Include anche alcune clip provenienti dall’episodio appena trasmesso, e termina facendo vedere Goku nella sua forma Super Saiyan di terzo livello durante lo scontro finale contro il Re Supremo del Regno Demoniaco Gomah.
Ovviamente in sottofondo c’è l’opening “Jaka Jaan“, composta da Zedd e KENN, scritta da Yukinojo Mori e cantata dal duo C&K. Casualmente proprio oggi Zedd ha pubblicato la versione intera della canzone sulle principali piattaforme di streaming musicale.
Dragon Ball Daima è iniziata lo scorso 11 ottobre ed è uno dei progetti che celebrano il quarantesimo anniversario del manga originale di Dragon Ball, scritto e disegnato da Akira Toriyama per Weekly Shonen Jump dal 1984 al 1995 per un totale di 519 capitoli. Si tratta poi dell’ultimo prodotto a cui Toriyama ha messo effettivamente mano prima della sua morte lo scorso marzo.
La stessa serie rende omaggio all’artista in un verso della già citata “Jaka Jaan“, dove vengono utilizzate delle parole che contengono parti del suo nome (evidenziate nel testo come uniche parti non scritte in kanji).
![Dragon Ball](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/maxresdefault-1-1-1024x576.jpg)
Crunchyroll e Anime Generation (canale tematico di Amazon Prime Video gestito dall’editore Yamato Video) trasmettono la serie in simulcast con il Giappone, mentre Netflix pubblica gli episodi una settimana dopo la loro uscita originale. Su tutte e tre le piattaforme gli episodi hanno gli stessi sottotitoli, curati per Toei da Annachiara Campo.