Dr Commodore
LIVE

Pokémon annuncia un nuovo corto dedicato a Dragonite per il Pokémon Day

Il Pokémon Day si avvicina, e The Pokémon Company si prepara a festeggiare l’importante evento. Quel giorno avremo sicuramente un Presents dedicato interamente al franchise, dove ci verranno probabilmente svelate le ultime informazioni su Leggende Z-A a distanza di un anno dal suo annuncio, oltre a progetti ancora non resi pubblici (e alcun i leaker stanno sempre più lasciando indizi su un remake di Bianco e Nero fatto da ILCA sullo stile di Diamante Lucente e Perla Splendente).

Annunciato un nuovo corto animato di PoKèmon

Oggi i vari account dedicati al franchise hanno annunciato un nuovo corto animato la cui uscita avverrà proprio durante il Pokémon Day: Kairyu to Yubinya-san (“Dragonite e il Postino“). Il corto racconterà una storia originale che avrà come protagonista Hana, una ragazzina di Paldea che ammira un Dragonite postino. Un giorno, le viene consegnata una lettera senza alcun mittente, e decide quindi di imbarcarsi in un’avventura per trovarlo con il suo partner Fuecoco. Dopo aver rintracciato il mittente, un ragazzino di nome Rio, scopre che lui ha scritto la lettera per il compleanno di suo padre, che lavora all’estero nella regione di Kanto. Il problema è che quel giorno è già il suo compleanno…

Pokémon

Taku Kimura (regista del corto Tatooine Rhapsody di Star Wars Visions e del quinto episodio di Tatami Time Machine Blues) dirige il corto presso CoMix Wave Films – studio conosciuto per la produzione dei diversi film di Makoto Shinkai – e ne cura anche gli storyboard. Kentaro Nana scrive la sceneggiatura e Asuka Dokai cura i design originali, che vengono adattati all’animazione da Maho Aoki (Astro Note).

Evan Call (Frieren – Oltre la fine del Viaggio) compone la colonna sonora e la theme song del corto, “Kami Hiroki” (“Aeroplano di Carta“), che sarà cantata da suis, vocalist del duo Yorushika (seconda opening di Frieren, ending de Il movimento della Terra). Call ha dichiarato che essere parte del team di questo corto è un sogno che diventa realtà, in quanto Pokémon è uno dei franchise della sua infanzia. Ulteriori informazioni sul corto saranno rivelate giovedì prossimo.

Pokémon

Leggi anche Pokémon GCC Pocket: in arrivo un evento per ottenere carte rare in modo garantito?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi