Durante il Capcom Spotlight di oggi sono state rivelate numerose novità, una delle più interessanti delle quali è sicuramente l’annuncio di una remastered per Onimusha 2: Samurai’s Destiny prevista per la fine di quest’anno. La remastered sembra cavalcare l’onda del rinnovato interesse del pubblico nei confronti del franchise e sembra voler guidare naturalmente i giocatori verso il prossimo gioco del brand.
Onimusha: Way of the Sword è stato infatti annunciato per Steam, PlayStation 5 ed X-Box Series X|S con una finestra di lancio prevista per la fine del 2026. Durante lo stesso Capcom Spotlight sono state rilasciate nuove informazioni riguardanti il titolo.
Nel corso del breve video è stato infatti svelato che saranno presenti le opzioni di smembramento e sanguinamento e che sarà inoltre possibile assorbire le anime per ricaricare i propri punti salute attraverso l’Oni Gauntlet. L’ambientazione, come già intuito dal primo trailer, sarà quella della Kyoto del periodo Edo giapponese.

Onimusha: Way of the Sword, un gioco semplice?
Nel dare alcune anticipazioni relative al gioco e alla trama i producer Akihito Kadowaki e Satoru Nihei hanno infatti rivelato che Onimusha: Way of the Sword “non sarà un gioco dalla difficoltà impossibile”.
La dichiarazione può far storcere il naso ma in realtà si tratta di una precisazione abbastanza lecita vista la grande quantità di giochi complessi che vengono rilasciati negli ultimi anni. I Souls e i Souls-like stanno definendo un genere e un modo di fare videogiochi e pertanto il beneficio del dubbio, specie con questa tipologia di giochi, è sempre presente. Ciò, naturalmente, non vuol dire che si tratterà di un gioco eccessivamente semplice e d’altra parte è molto probabile che al suo interno troveremo il classico selettore della difficoltà all’interno del gioco, in modo da accontentare ogni tipo di pubblico.
