L’annuncio di un nuovo titolo From Software durante i Game Awards di pochi mesi fa ha rappresentato sicuramente un’enorme sorpresa per gli appassionati, che non si aspettavano di vedere Miyazaki a lavoro su un nuovo gioco tanto presto. Nonostante lo stupore iniziale i fan hanno subito iniziato a guardare e riguardare il trailer rilasciato alla ricerca di indizi sulla storia, sulle modalità disponibili e sui possibili avversari che ci ritroveremo ad affrontare in questo secondo viaggio all’interno del mondo di Elden Ring.
A rendere ancora più particolare ed unica l’esperienza di questo titolo, anche all’interno del già enorme panorama dei Souls e Souls-like, c’è il fatto che si tratterà di un’avventura quasi interamente condivisa: sarà possibile giocare in giocatore singolo, certo, ma l’ideale sarebbe avere con sé tre compagni con cui condividere la partita, cercando di sopravvivere alle insidie e ai pericoli della notte.
Fino ad ora, tolte delle interviste a Miyazaki e allo staff, non sono state rilasciate nuove informazioni ma sembra che la situazione sia destinata a cambiare. Secondo quanto riportato da Insider Gaming, infatti, un leaker abbastanza attendibile avrebbe affermato che novità sono in arrivo nel corso del mese di febbraio.
![elden ring nightreign](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/12/9d6830c7fe7d599c0e9e610ee83f3fd4.avif)
Elden Ring: Nightreign, la possibile data d’uscita
Le informazioni arrivano dal leaker Tom Henderson, secondo il quale l’annuncio ufficiale della release date di Elden Ring: Nightreign arriverà durante la seconda settimana di febbraio, quindi tra più o meno una settimana. Questo, peraltro, si sposa bene con un secondo rumor che afferma che proprio la prossima settimana dovrebbe tenersi uno State of Play a sorpresa.
Durante lo State of Play Sony dovrebbe dunque annunciare la data d’uscita del nuovo gioco From Software con un nuovo, esteso trailer che mostrerà tra le altre cose anche nuovi elementi di gameplay. Secondo il leaker Elden Ring: Nightreign uscirà nel mese di maggio, e più nello specifico durante l’ultima settimana del mese in una giornata non ben precisata tra il 26 e il 30.
Il leak è ulteriormente rafforzato anche dal fatto che proprio da metà febbraio sarà possibile provare Elden Ring: Nightreign nella sua versione beta per i fortunati giocatori selezionati.
![elden ring nightreign](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/12/nameless-king-in-the-new-elden-ring-nightreign-trailer-this-v0-ijtm0ivzzi6e1-1024x614.webp)