Il recente rilascio della nuova espansione di Pokémon GCC Pocket, ovvero Scontro Spaziotemporale, ha catturato completamente l’attenzione dei giocatori del titolo mobile, dopo aver speso sin troppo tempo a sbustare i primi quattro pacchetti. Naturalmente, però, a meno di aver utilizzato importanti somme di denaro, è quasi impossibile per un utente aver avuto l’occasione di collezionare tutte le carte di ogni rarità di Geni Supremi e Isola Misteriosa.
Anche l’attesissima funzione di scambio introdotta il giorno prima di Scontro Spaziotemporale non si è rivelata utile alla causa, poiché impedisce scambi di carte di rarità superiore ad una stella, oltre a richiedere comunque un costo notevole per poter scambiare anche solo una carta da quattro diamanti o una stella. Il team di sviluppo sta cercando delle soluzioni per poter rendere gli scambi molto più fruibili, come dovrebbero essere in un gioco del genere, ma allo stato attuale delle cose per molti utenti la collezione completa è impossibile da ottenere.
Ebbene, alcuni dataminer del sito Pokémon Zone hanno scoperto alcune informazioni riguardo un evento in arrivo che potrebbe dare a tutti l’opportunità di poter collezionare le carte più rare dell’espansione Geni Supremi. Fermo restando che si tratta di informazioni da prendere con le pinze, essendo frutto di leak, questa potrebbe essere un’ottima occasione per restituire senso alla permanenza dei tre primi pacchetti per i numerosi utenti che giocano al titolo sin dal day one. Dunque, nel dettaglio cosa dovrebbe accadere durante tale evento?
Secondo i leak su Pokémon GCC Pocket, presto otterremo carte rare in modo garantito
A partire dal 27 febbraio 2025, secondo i leak su Pokémon GCC Pocket avrà inizio un evento speciale dedicato interamente alla prima espansione Geni Supremi. Durante tale evento, i giocatori potranno ottenere particolari pacchetti della suddetta espansione nell’area “Regali”, i quali conterranno le classiche carte finora trovate all’interno delle bustine normali.
La differenza sostanziale, però, è che all’interno di ognuno di questi pacchetti si troverà in modo certo e garantito una carta di rarità quattro diamanti o superiore, ovvero da una stella a salire. Questa sarà sempre e solo la quinta carta, mentre le altre saranno regular. L’evento, secondo i dataminer, durerà ben due mesi pieni, partendo appunto dal 27 febbraio 2025 e terminando il 30 aprile 2025.
Ripetendo nuovamente che tali informazioni nascono da leak e non da fonti ufficiali, se tutto questo fosse vero sarebbe un buon modo per gli utenti di assicurarsi alcune delle carte che certamente saranno loro sfuggite. Vedremo se il team di Pokémon GCC Pocket confermerà o meno l’esistenza di tale evento!