Nel cast del nuovo film dei Fantastici Quattro, Ben Grimm/La Cosa è interpretato dall’attore Ebon Moss-Bachrach, noto ai più per essere l’interprete di Richie Jeromovich in The Bear, premiata serie prodotta da FX e Hulu (da noi disponibile su Disney+ nel catalogo Star) che segue uno chef talentuoso cercare di mandare avanti il ristorante del compianto fratello maggiore.
Il suo personaggio è il miglior amico del fratello del protagonista nonché il manager del ristorante, inizialmente incline a comunicare le sue critiche in modo aggressivo. Nella seconda stagione il personaggio inizia a comunicarle in maniera più elegante e bonacciona, e questo atteggiamento lo si ritrova anche nella versione di Ben Grimm interpretata dall’attore.
L’omaggio dei Fantastici Quattro a The Bear
Nelle scene iniziali del teaser de I Fantastici Quattro: Gli inizi, vediamo Ben interagire con H.E.R.B.I.E., il quale ha realizzato una salsa da utilizzare per la cena in famiglia del quartetto della domenica sera. Ben assaggia quanto fatto dal robottino e ne rimane stupefatto, esclamando “Ok! Oook! Questo tizio è bravo!“, prima di aggiungere due spicchi d’aglio alla salsa per darle “più personalità“. Un’altra cosa simpatica si trova poi nel fatto che nel doppiaggio italiano del teaser Ben sia doppiato da Ruggero Andreozzi, doppiatore di Richie in The Bear.
I Fantastici Quattro: Gli inizi è diretto da Matt Shakman e scritto da Jeff Kaplan, Ian Springer, Josh Friedman, Cameron Squires, Eric Pearson e Peter Cameron. Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ralph Ineson e Julia Gardner interpretano rispettivamente Reed Richards/Mr. Fantastic, Sue Storm/La donna invisibile, Johnny Storm/La torcia umana, Galactus e Shalla-Bal/Silver Surfer. Nel cast figurano anche John Malkovich, Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne e Sarah Niles in ruoli non specificati, anche se il personaggio di Malkovich si è visto di sfuggita nel teaser.
Il Doctor Doom di Robert Downey Jr. dovrebbe apparire in una scena post-credit per collegare il film agli eventi dei prossimi due Avengers, che usciranno rispettivamente nel 2026 e nel 2027. I Fantastici Quattro: Gli inizi, invece, arriverà in sala a partire dal 23 luglio.